1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Quali artisti parteciperanno ai concerti Pokémon di Musica P25?

Katy Perry, Post Malone e J Balvin: quali artisti di Universal Music Group si aggiungeranno al progetto Pokémon Musica P25?

di 
   · 3 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

In uscita questo autunno Pokémon 25: The Album, una raccolta dei brani degli artisti di Musica P25, il progetto inaugurato con il concerto virtuale di Post Malone del Pokémon Day. Per i 25 anni di del brand, Pokémon si è unita a Universal Music Group (UMG) per la realizzazione e pubblicazione di brani che celebrassero i valori trasmessi da Pokémon negli anni. L’album conterrà 14 brani cantati da 11 artisti differenti secondo quanto detto in un’intervista a Rolling Stone, ma attualmente siamo a conoscenza di soli tre artisti certi: Post Malone, che si è esibito il 27 febbraio, Katy Perry e J Balvin. Quali altri cantanti parteciperanno al progetto? Facciamo delle ipotesi.

Tutti e tre gli artisti già annunciati appartengono ovviamente all’etichetta Universal Music che sta dirigendo il progetto per via telematica: possiamo dunque affermare quasi con certezza che anche gli altri cantanti coinvolti provengano dalla stessa. Nell’intervista sopracitata, è stato dichiarato che i brani contenuti nell’album non sono collegati ad alcuna pellicola o altro prodotto multimediale, ma vogliono solo trasmettere lo spirito di Pokémon attraverso le voci e le parole di artisti giovani e affermati senza limitazioni della libertà artistica di ciascuno. J Balvin per esempio sta scrivendo una canzone interamente in spagnolo e di genere reggaeton che si distacca completamente da “Only Wanna Be With You” di Post Malone.

post malone musica p25 concerto

Attendiamo da Katy Perry il brano appena accennato nel video di presentazione di Musica P25, ma costei potrebbe non essere l’unica pop star femminile a partecipare all’evento: tra i grandi nomi di UMG rientrano anche Taylor Swift, pop, giovane e sempre in cima alle classifiche, ma anche Miley Cyrus, l’energica Jessie J o Lady Gaga, artista poliedrica che al momento però sembra molto impegnata con il suo nuovo film. Una grande fan dei Pokémon è Ariana Grande che fa comunque parte di UMG avendo firmato con Republic Record, casa discografica affiliata: Ariana sarebbe una candidata perfetta in quanto è molto legata ai Pokémon e al mondo Nintendo in generale, tanto da avere un tatuaggio di Eevee sul braccio.

ariana grande eevee p25

Billie Eilish ha di certo un pubblico giovane, stile da vendere e una discografia di successo, ma forse il suo genere si addice poco al contesto. L’artista dai capelli verdi fluo si è però mostrata camaleontica, portando in vetta nelle classifiche sia brani dal tono malinconico sia hit energetiche come la famosissima “Bad Guy”. È emerso poi un dettaglio importante dall’intervista di Rolling Stone, cioè l’arrivo di prodotti Pokémon dedicati ai singoli artisti di Musica P25 e all’anniversario: che dire, una collaborazione tra Pokémon e l’inconfondibile stile di Billie Eilish sarebbe decisamente interessante.

billie eilish p25

Passando agli artisti maschili si potrebbe pensare a Mika, cantautore poliglotta da sempre amato da grandi e piccini, oppure i Jonas Brothers e Justin Bieber, tutti sotto UMG. Parlando invece di artisti emergenti si potrebbe ipotizzare la presenza di Conan Gray, fenomeno nato dai social media e seguitissimo dai giovani. Perché no, i Gorillaz sono una band virtuale che vedremmo bene nei concerti virtuali coi Pokémon.

Una nostra speranza è quella di vedere tanti artisti di nazionalità differenti per simboleggiare quei sentimenti di unione e cooperazione che rappresentano Pokémon: sapete chi qui in Italia è un grande fan dei mostriciattoli tascabili, ma anche un artista di Universal Music? Mahmood, vincitore del Festival di Sanremo 2019, cantante e autore di estremo talento (nonché nostro lettore). Se l’album prendesse un taglio così internazionale, raccogliendo brani in tutte le lingue nelle quali i giochi Pokémon vengono distribuiti, allora potremmo avere davvero questa speranza.

mahmood p25

Rolling Stone aveva interrogato UMG sulla presenza di artisti asiatici all’interno dell’ep, ma la risposta è stata vaga: ciò potrebbe suggerire effettivamente la presenza di idol K-Pop o J-Pop nei concerti Pokémon di Musica P25. Tra i più gettonati, gruppi coreani come i BTS, le Blackpink, le TWICE e i TXT affiliati a UMG per la distribuzione e promozione in Occidente – o artisti provenienti dal paese del Sol Levante legati a Universal Music Japan. Potrebbe anche essere presente la canzone Acacia” del video musicale speciale [GOTCHA!] dei Bump Of Chicken, anche se questa ipotesi è meno probabile perché il gruppo J-Pop in questione non è sotto UMG.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Dubito ci siano altri grandi nomi oltre a Katy Perry e J Balvin :innocent: