L’account Twitter ufficiale di Pokémon GO Italia scherza su una delle bellezze più iconiche del nostro paese, la Torre di Pisa, con una simpatica immagine, supponendo che sia stato Onix a causare l’inclinazione della torre pendente più famosa del mondo.
Sfruttando la sua capacità di muoversi attraverso il terreno grazie al suo corpo lungo e possente, Onix avrebbe potuto causare il cedimento del terreno che provocò l’inclinazione della Torre di Pisa. Sono diverse le voci del Pokédex dei videogiochi della serie principale dei mostriciattoli che descrivono il Pokémon Serpesasso come un ottimo scavatore.
Sembra infatti che il suo habitat ideale sia proprio il sottosuolo, in cui è solito muoversi, nascondersi e trovare cibo. Agitando il suo corpo è capace di raggiungere anche gli 80km/h sguisciando sotto il terreno, causando forti terremoti e inquietanti boati in superficie. Addirittura secondo il Pokédex di Pokémon Giallo, i cunicoli che scavano gli Onix sarebbero poi utilizzati dai Diglett come casa.
Nel divertente tweet di Pokémon GO Italia il cedimento al di sotto della base della Torre di Pisa, avvenuto a cavallo del XII e del XIII secolo a causa del malleabile terreno di argilla su cui sorge la città, potrebbe essere stato causato da Onix. Soltanto anni di studi e l’ingegno umano hanno impedito al campanile della cattedrale di Santa Maria Assunta di crollare in Piazza dei Miracoli.
Siamo convinti che Onix sia un ignaro colpevole di questa situazione portata alla luce da Pokémon GO, poiché è nella sua natura avere questo comportamento e che, se potesse, chiederebbe sicuramente scusa a Pisa e a tutti i suoi abitanti.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!