1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Le Rovine Sinjoh riprenderanno vita nei remake? Un fan ricostruisce l’evento di Arceus

Un fan ricrea l’evento di Arceus alle Rovine Sinjoh: ecco come sarebbe se fosse presente nei remake di quarta generazione.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

La conferma dei remake Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente e l’annuncio di Leggende Pokémon: Arceus durante il passato Pokémon Presents hanno scatenato l’attenzione e la fantasia degli Allenatori dei mostriciattoli tascabili. Tra aspettative soddisfatte e disattese, voglia di miglioramenti e curiosità per le avventure che Sinnoh regalerà questa volta, molti appassionati hanno dato fondo alla propria creatività reinterpretando lo stile grafico proposto o immaginando nuove creature!

Una figura che desta notevole curiosità è certamente Arceus: il Pokémon Primevo, benevolo creatore di tutto l’Universo Pokémon, ricoprirà un ruolo centrale quanto misterioso nell’inedito capitolo videoludico a lui dedicato e non è da escludere la sua preponderante presenza anche negli altri due titoli rivelati proprio il 26 febbraio scorso. Proprio pensando a ciò un fan ha provato a immaginare le epiche e titaniche gesta che compirà la creatura misteriosa di quarta generazione.

Arceus

Uno degli eventi più suggestivi e indelebili di tutta la storia dei mostriciattoli tascabili, in effetti, è l’evento che lega Arceus alle Rovine Sinjoh. Questo luogo leggendario, accessibile solamente dalle Rovine d’Alfa nella Johto di Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver per mezzo dello stesso Pokémon Primevo, consentiva agli Allenatori di farsi spazio tra i resti di un tempio dimenticato prima di giungere al cospetto dei maestosi Palkia, Dialga e Giratina.

Rivisitando questo frammento dell’epopea delle creature tascabili in uno stile profondo e tridimensionale, Biochao (questo il nome del creativo appassionato di mostriciattoli tascabili autore di questa impresa) ha pubblicato un meraviglioso filmato sul suo canale YouTube, consentendo a tutti di rivivere i momenti di quell’evento come se ci si stesse immergendo su Nintendo Switch.

Ritrovandosi in uno dei cunicoli delle rovine, lo spettatore sarà avvolto da fitte nuvole di Unown fino a quando non si imbatterà nella creatura che li ha richiamati, vale a dire lo stesso Arceus. Rischiarando la stanza con una luce accecante, il Pokémon Primevo scorta gli umani in sua presenza tra epoche e dimensioni sconosciute, rompendo nuovamente le barriere tra la nostra realtà e quella delle creature tascabili.

Chissà se questo evento verrà riproposto davvero nei remake di quarta generazione: nell’atteso di scoprirlo, non possiamo che ammirare la magnificenza di questo viaggio e riaprire un cassetto della nostra carriera di Allenatori!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti