1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Ecco come sarebbe Pokémon Giallo con i modelli 3D: l’idea di un artista

Tutti ricordiamo Pokémon Giallo, uno dei primi videogiochi in 2D della serie principale. Ma ci siamo mai chiesti come sarebbe in 3D?

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Tutti, grandi e piccoli, ricordiamo Pokémon Giallo, uno dei primissimi videogiochi in 2D della serie principale. Ma ci siamo mai chiesti come sarebbe stato se le animazioni fossero in 3D?

https://twitter.com/millenniumloops/status/1373414634393329668

Millenniumloops se lo è chiesto. Negli ultimi giorni il fan di Game Freak si sta divertendo nel ricreare su Twitter scene di lotta in 3D tra Pokémon della primissima generazione. Il primo ad aver disegnato è il Pokémon Lucertola, il nostro amato Charmander, in un combattimento –presumibilmente il primo, visti i livelli – contro il suo rivale Squirtle, il quale, però, non è visibile. Millenniumloops non ha cambiato nulla della dinamica del gioco: vediamo lo stesso stile di lotta di Pokémon Giallo, l’unica modifica apportata sta proprio nella tripla dimensione del piccolo mostriciattolo.

https://twitter.com/millenniumloops/status/1373733734600572929

Il giorno dopo, l’artista ha postato una nuova rappresentazione di Nidoking e Alakazam, il quale sta attaccando il suo avversario con una mossa superefficace. Questa volta, però, c’è un’ulteriore novità: i due Pokémon sono animati.

Insomma, questo ritorno al passato ha fatto rinascere la voglia negli Allenatori di tornare a Kanto nei panni di Rosso, accompagnato dal suo fedele Pikachu, in attesa dei nuovissimi giochi, Diamante Lucente e Perla Splendente, in uscita alla fine del 2021.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Carina l'idea, ma mettere i modelli 3D animati su uno sfondo completamente bianco non è il massimo, anzi.