Tutti, grandi e piccoli, ricordiamo Pokémon Giallo, uno dei primissimi videogiochi in 2D della serie principale. Ma ci siamo mai chiesti come sarebbe stato se le animazioni fossero in 3D?
Millenniumloops se lo è chiesto. Negli ultimi giorni il fan di Game Freak si sta divertendo nel ricreare su Twitter scene di lotta in 3D tra Pokémon della primissima generazione. Il primo ad aver disegnato è il Pokémon Lucertola, il nostro amato Charmander, in un combattimento –presumibilmente il primo, visti i livelli – contro il suo rivale Squirtle, il quale, però, non è visibile. Millenniumloops non ha cambiato nulla della dinamica del gioco: vediamo lo stesso stile di lotta di Pokémon Giallo, l’unica modifica apportata sta proprio nella tripla dimensione del piccolo mostriciattolo.
Il giorno dopo, l’artista ha postato una nuova rappresentazione di Nidoking e Alakazam, il quale sta attaccando il suo avversario con una mossa superefficace. Questa volta, però, c’è un’ulteriore novità: i due Pokémon sono animati.
Insomma, questo ritorno al passato ha fatto rinascere la voglia negli Allenatori di tornare a Kanto nei panni di Rosso, accompagnato dal suo fedele Pikachu, in attesa dei nuovissimi giochi, Diamante Lucente e Perla Splendente, in uscita alla fine del 2021.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
GameGate01
Carina l'idea, ma mettere i modelli 3D animati su uno sfondo completamente bianco non è il massimo, anzi.