Secondo un documento finanziario rilasciato dal famoso retailer di videogiochi, Reggie Fils-Aimé e altri membri del consiglio d’amministrazione di GameStop lasceranno le proprie posizioni a partire dal prossimo giugno.
La notizia è un fulmine a ciel sereno, Reggie Fils-Aimé aveva intrapreso questa nuova avventura solamente un anno fa. Le motivazioni ufficiali di questo cambiamento non sono ancora note. Sul proprio sito, GameStop si limita a dichiarare che: “Le revoche di queste posizioni non sono dovute a disaccordi di alcun genere riguardo le nostre operazioni, politiche e pratiche.” Solo il tempo potrà far trapelare nuovi retroscena su questo improvviso divorzio.
Reggie Fils-Aimé ha mantenuto il ruolo di direttore operativo della Nintendo of America dal 2006 al 2019. Il newyorkese era diventato popolare ai fan grazie alla sua simpatia e al suo iconico “My body is ready” pronunciato mentre presentava la Wii Balance Board. L’anno scorso la notizia della sua entrata in GameStop aveva dato uno scossone alla comunità videoludica. L’ex direttore di Nintendo of America era stato infatti nominato come membro indipendente del consiglio di amministrazione. L’obiettivo della sua nomina era probabilmente quello di risollevare e dare nuova linfa a un brand che negli ultimi anni sta vivendo un periodo di difficoltà.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!