1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Final Fantasy: Sakaguchi, il suo creatore, potrebbe abbandonare la scena

L’autore di Final Fantasy, Hironobu Sakaguchi, annuncia che il gioco mobile su cui sta lavorando da anni potrebbe essere la sua ultima opera.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

Dopo una lunghissima carriera come autore di videogiochi, tra cui il celebre Final Fantasy, Hironobu Sakaguchi potrebbe star per finire la sua ultima opera. È infatti ciò che avrebbe fatto trasparire lo stesso autore in un’intervista rilasciata a VGC, noto sito web di carattere videoludico, in cui afferma che Fantasian potrebbe essere il suo ultimo videogioco.

Gioco mobile per Apple Arcade e in uscita questo autunno, Fantasian è il titolo sul quale Sakaguchi sta mettendo tutto sé stesso, collaborando con vecchi compagni come Nobuo Uematsu, che fino ad allora si occupava dell’intera colonna sonora del titolo, prima di doversi fermare a causa di gravi problemi di salute.

Fantasian, ultimo gioco di Sakaguchi creatore di Final Fantasy

Prima di staccarsi entrambi da Square Enix, Sakaguchi e Uematsu lavorarono insieme ai primi dieci capitoli di Final Fantasy per poi prendere nel 2004 strade diverse, rimanendo sempre in contatto tra loro: Sakaguchi fondò una propria casa videoludica, Mistwalker, producendo diverse opere per console, spostandosi negli ultimi anni al settore di giochi mobile, mentre Uematsu continuò a collaborare sia con Square Enix che con Mistwalker alla creazione delle colonne sonore.

Un rapporto lavorativo durato per 35 anni e forse destinato a terminare all’uscita di Fantasian, probabilmente l’ultimo gioco di cui Uematsu curerà l’intera colonna sonora. Mentre il collega potrebbe continuare a produrre occasionalmente singoli brani per diverse opere videoludiche, Sakaguchi ha commentato che la sua carriera potrebbe fermarsi qui.

Tuttavia, è presto sapere il destino dell’autore; Fantasian deve ancora uscire e la casa videoludica è talmente concentrata sul terminare il gioco che ancora non ha pensato a cosa accadrà dopo. Sakaguchi ha confermato questa incertezza durante l’intervista:

“Non ho pensato molto ai prossimi passi della compagnia o a dove vogliamo andare, penso che potremmo sfruttare la pausa tra ora e ciò che faremo dopo. Quindi vedremo che succede, come andrà a finire.”

Hironobu Sakaguchi

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte VGC
Final Fantasy

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti