Un fan ha avuto un’idea davvero innovativa per passare il tempo durante le tristi giornate di quarantena. Sul forum di Pokémon Millennium, ValeKairi ha reso pubblico un gioco nel quale è possibile arredare la camera del protagonista di Pokémon Diamante e Perla. L’ambiente di programmazione utilizzato per la creazione del giochino è Scratch, un linguaggio di programmazione di tipo grafico.
L’interfaccia di gioco è molto semplice e intuitiva e la stanza può essere colorata in 2 modi differenti e arredata con 58 oggetti.
Il gioco è disponibile cliccando qui. È gratuito e provarlo vi porterà via davvero pochissimi minuti. Ecco alcune indicazioni:
- Usare le frecce direzionali destra e sinistra per cambiare la camera.
- Cliccare sui pulsanti sullo schermo per aprire le tendine inerenti alla categoria scelta.
- Cliccare semplicemente sugli oggetti (non occorre tenere premuto) e spostare il puntatore del mouse nel punto in cui si vuole rilasciare l’oggetto.
- Premere il tasto [Spazio] sulla tastiera per rilasciare l’oggetto.
- Portare un oggetto sull’icona del cestino presente in alto a destra per eliminarlo.
L’autore fa sapere che avrebbe intenzione di pubblicare un aggiornamento quando avrà del tempo libero. Nella versione successiva, oltre a nuovi oggetti, potrebbero venire implementate alcune musiche di sottofondo. Ma non è finita qui: potrebbe anche esserci l’opportunità di cambiare il piano della casa e arredare il salotto e la cucina. La mamma del protagonista di Pokémon Diamante e Perla potrebbe finalmente avere una camera da letto per riposare!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
in effetti ha parte le basi segrete GF non ha mai dato la possibilità di personalizzare le stanze del protagonista che scegliamo
ValeKairi
@Riolu007 Devi premere [SPAZIO] (ovviamente da pc, altrimenti non lo so...lol)
Riolu007
@ValeKairi ma come si fa a bloccare un mobile in un punto? Non mi funziona
AngeloConan
Bellino da provare al pc
Sonichu
Questo spiega tutto. Io stavo usando il telefono
ValeKairi
Non so se prendere come complimento l'invidia....
Chi sarebbe Ken?:O
Purtroppo per il touch screen non l'ho nemmeno testato... Dovrebbe richiedere delle estensioni che non ho mai avuto il tempo di provare e non so se mai riuscirò a farlo anche se mi piacerebbe. Grazie per avermelo ricordato.
Per ora diciamo che è ottimizzato solo per pc!
Sonichu
Scusa la critica @ValeKairi,ma e troppo sensibile al tatto,ovunque piggio il letto si muove,e ho provato tutto
Ma è comunque una bellissima idea,continua così =)