Un fan ha avuto un’idea davvero innovativa per passare il tempo durante le tristi giornate di quarantena. Sul forum di Pokémon Millennium, ValeKairi ha reso pubblico un gioco nel quale è possibile arredare la camera del protagonista di Pokémon Diamante e Perla. L’ambiente di programmazione utilizzato per la creazione del giochino è Scratch, un linguaggio di programmazione di tipo grafico.
L’interfaccia di gioco è molto semplice e intuitiva e la stanza può essere colorata in 2 modi differenti e arredata con 58 oggetti.
Il gioco è disponibile cliccando qui. È gratuito e provarlo vi porterà via davvero pochissimi minuti. Ecco alcune indicazioni:
- Usare le frecce direzionali destra e sinistra per cambiare la camera.
- Cliccare sui pulsanti sullo schermo per aprire le tendine inerenti alla categoria scelta.
- Cliccare semplicemente sugli oggetti (non occorre tenere premuto) e spostare il puntatore del mouse nel punto in cui si vuole rilasciare l’oggetto.
- Premere il tasto [Spazio] sulla tastiera per rilasciare l’oggetto.
- Portare un oggetto sull’icona del cestino presente in alto a destra per eliminarlo.
L’autore fa sapere che avrebbe intenzione di pubblicare un aggiornamento quando avrà del tempo libero. Nella versione successiva, oltre a nuovi oggetti, potrebbero venire implementate alcune musiche di sottofondo. Ma non è finita qui: potrebbe anche esserci l’opportunità di cambiare il piano della casa e arredare il salotto e la cucina. La mamma del protagonista di Pokémon Diamante e Perla potrebbe finalmente avere una camera da letto per riposare!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!