Fabio Cecere
L’E3 2021 sta lentamente prendendo forma e, tra rumor e annunci, sembra che la kermesse di quest’anno possa ritornare ai fasti di un tempo. Dopo un periodo intenso e complesso come quello della pandemia, i videogiocatori hanno proprio bisogno di un evento del genere, grande e spensierato, anche se completamente digitale. In questo clima di ansia ed eccitazione, il sito ufficiale dell’E3 ha fornito da poco un nuova e interessante informazione; tramite un breve articolo, il portale della conferenza ha svelato i presentatori dell’E3 Digital Event.
Saranno Greg Miller, Jacki Jing e Alex “Goldenboy” Mendez ad accompagnarci in questa nuova esperienza digitale. I tre intrattenitori incaricati di presentare l’evento sono famosi personaggi del mondo videoludico; il sito ufficiale dell’E3 ce li descrive brevemente con alcune curiosità:
Greg Miller – co-fondatore del portale di intrattenimento online Kinda Funny, Miller è diventato uno dei presentatori videoludici più richiesti per vari eventi dell’industria. Conosciuto per le sue osservazioni comiche ma acute, Miller ha molti legami con podcast e contenuti video su videogiochi, film, serie televisive e fumetti.
Sito ufficiale E3
Jacki Jing – Giornalista televisiva nominata agli Emmy e presentatrice di eventi IGN, Nerdist, Funimation e Anime News Network, Jing ha condotto molte dirette sul red carpet e dozzine di interviste con celebrità per film di fama internazionale.
Sito ufficiale E3
Alex “Goldenboy” Mendez – uno dei commentatori di eSport professionali più importanti, presentatore per molti giochi amati dai fan come Fortnite, Halo, Valorant e Overwatch, e anche commentatore dei “Titan Games” di NBC. Mendez ha annunciato recentemente che porterà il suo stile comico nel network videoludico G4.
Sito ufficiale E3
I tre presentatori sembrano altamente qualificati per condurre l’E3 Digital Event. Dopo gli innegabili meriti, risulta anche lampante nella scelta degli intrattenitori l’obiettivo dell’inclusività; oltre all’importante rappresentazione femminile per merito di Jacki Jing, data ormai per scontata in una folla sempre più equilibrata tra videogiocatori e videogiocatrici, è innegabile anche la diversa rappresentazione etnica, specchio di una società odierna sempre più eterogenea. Non c’è dubbio: l’E3 2021, nonostante le tante peripezie, sembra davvero promettente.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!