Fabio Cecere
L’E3 2021 è sempre più vicino. L’importante evento videoludico è stato anticipato dalle software house con informazioni vaghe ma interessanti; nessuno, però, si sarebbe aspettato ciò che è accaduto nelle ultime ore. Alex Donaldson, reporter di VG247, ha comunicato con dei tweet che qualcuno ha rubato del materiale destinato all’E3 2021, causando uno dei più grandi leak della storia. Il giornalista ritiene assurdo che possa essere avvenuta una cosa simile:
Non so come l’abbiano fatto, ma probabilmente il più grande e ricco leak degli ultimi anni sta avendo luogo in questo momento dietro le quinte. C’entra un publisher molto importante. Non si parla solo di informazioni, ma anche di asset e video. Follia. Ora si può fare solo un conto alla rovescia finché qualcuno non divulghi tutta questa roba.
Alex Donaldson, VG247
Questo immenso leak dell’E3 2021 riguarderebbe anche una compagnia estremamente attenta alle fughe di informazioni. Infatti, Donaldson si ritiene sconvolto che tutto ciò sia accaduto proprio a questa azienda, di cui però lui non cita il nome. Qualcuna ha anche ipotizzato che la protagonista di questo leak sia Microsoft, ma il reporter ha smentito. Quindi, andando per esclusione, la situazione sembra abbastanza chiara; escludendo i creatori di Xbox, EA (siccome l’EA Play 2021 è ancora lontano) e Ubisoft (che ha subito più volte questo tipo di infrazioni), rimangono solo Nintendo, Sony e Square Enix. E forse la data in cui scopriremo tutto si sta avvicinando.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
IlPerico
Ora si sta esagerando. Non è possibile che qualcuno (che spero becchino e puniscano btw) riesca a rubare video, assets e altre cose da una delle fiere videoludiche più importanti. Se queste informazioni dovessero essere rivelate potrebbero causare danni enormi all'azienda vittima del furto (specie nel caso in cui si tratti di trailer riguardanti ip importanti dell'azienda in questione). In ogni caso mi pare folle che questa persona sia riuscita a rubare queste cose prima di tutto. Vista l'importanza della manifestazione dovrebbe esserci una sicurezza molto rigida, ma se è successo è possibile che ci sia una falla o che abbiano dato fiducia a qualcuno che non la meritava. Spero che oltre a beccare il colpevole capiscano anche il modo in cui ha operato e facciano in modo che ciò che è successo non si possa ripetere, altrimenti va a finire che questa diventa la norma (un po' come è successo con i leak "classici").
evilespeon
Concordo ma perche non si riesce semplicemente a lasciare un po di sorpresa ,basta davvero
Qui si esagera
BloodyRed
Pazzesco...
AngeloConan
La traduzione del tweet di Alex, il primo, ha errori di traduzione
GameGate01
Ho trovato delle fonti, due insiders, che affermano che non è Nintendo: uno è PixelPar, che esclude Nintendo, e l’altro, di cui non ricordo il nome, afferma che è Square Enix.
Comunque il fatto è grave
Alessandro-poke97
Nintendo la escluderei visto che i leak dei giochi Nintendo ormai sono abbastanza comuni preferirei attendere e sorprendermi guardando l’E3 però se è questione di tempo spero in qualche bella esclusiva per ps5 magari un gameplay di god of war oppure chissà che non sia rockstar con anche solo un teaser di gta6 anche se dubito che arriverà prima del 2023 square enix fa titoli importanti come i tomb raider o i final fantasy ma mi sembra strano che un leak di questi giochi sarebbe il più grande leak degli ultimi 10 anni quindi chissà staremo a vedere
Però a pensarci bene se il leak in questione riguardasse davvero l’intera conferenza di Nintendo allora sarebbe davvero il più grande leak degli ultimi anni io ne ho visto uno (credo falso) qualche giorno fa su YouTube dove c’era una lista di vari giochi nella presentazione tra cui un nuovo metroid in 2D che mi piacerebbe troppo visto che i prime non mi sono mai piaciuti
GameGate01
Indipedentemente da chi sia, è un fatto grave