Fabio Cecere
Nintendo DS è una piattaforma storica. La console a due schermi, infatti, ha regalato innumerevoli titoli che poi sono rimasti nei cuori dei videogiocatori. Il suo form factor rimase negli annali videoludici, e le conseguenze del suo aspetto sono arrivate fino ai giorni nostri; l’ultimo grande hardware Nintendo, prima di Nintendo Switch, era proprio Nintendo 3DS, che riprendeva nel suo design i famosi due schermi. Forse è proprio questo amore per la console a muovere Fewnity, Youtuber che crea porting amatoriali per Nintendo DS: la sua ultima fatica è un riadattamento di Counter-Strike, lo sparatutto più famoso di inizio millennio.
Nel suo interessante video di presentazione, Fewnity mostra come Counter-Strike su Nintendo DS sia ancora un prodotto grezzo, ma pieno di potenziale. Il titolo amatoriale sembra quasi una mod di Minecraft, vista la forma spigolosa di alcuni modelli. Perfino l’arma impugnata dal giocatore non ha ancora delle vere e proprie texture, nonostante sia in primo piano.
Molti si chiederanno come siano i controlli su Nintendo DS, che non presenta grilletti e levette analogiche; proprio di questo si sta occupando Fewnity, che ha creato appositamente un sistema touch per mirare, saltare e ricaricare. Anche se l’impostazione è scomoda, c’è da dire che, se Counter-Strike fosse stato effettivamente disponibile su Nintendo DS, tutti i videogiocatori l’avrebbero provato, e sarebbe probabilmente diventato un titolo virale.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
GameGate01
Credevo che fosse sparito dalla mente di tutti, e invece...
Darki
Siamo ai livelli di Skyrim giocato sul frigorifero Smart
GameGate01
Il prossimo sarà Zelda BotW
JamboHero
Il Nintendo DS continua ad essere il migliore anche dopo tutti questi anni.
Incredibile comunque come certa gente pensi a queste cose e poi le metta in atto
GameGate01
Sti sta compiendo l'impossibile