Cubone è uno dei Pokémon introdotti nella primissima generazione, con Rosso e Blu. Fin da subito questo mostriciattolo, rispetto agli altri, risulta parecchio singolare: infatti possiede un teschio, che usa quasi come fosse un elmo. Ebbene, vi siete mai chiesti come sarebbe questo Pokémon senza il suo tipico copricapo? Stranamente assomiglierebbe a Charmander!
Infatti su Twitter è stata pubblicata un’illustrazione, datata 1999, dove si può vedere il suddetto mostriciattolo. Come si può ben vedere qui sotto, Cubone è senza il suo tipico teschio, mentre sta suonando un flauto fatto di bambù, e vi è un Pikachu che sembra intento a ballare sulle note della sua melodia.
Sicuramente, una delle cose che balza subito all’occhio, è il fatto che il suo muso ricorda a tratti quello di Charmander. Anche il colore della sua pelle lo ricorda, in quanto invece che essere di colore marrone è arancione. L’unica eccezione riguarda la sua pancia, che è praticamente identica all’originale.
Tale disegno è stato realizzato da Keiko Fukuyama: una nota illustratrice giapponese, che nel periodo tra il 1999 e il 2002 si è occupata di realizzare delle illustrazione per il GCC di Pokémon. È maggiormente conosciuta per aver curato gli artwork del set di carte Southern Island (che non è mai uscito in Italia).
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!