Redazione
Vedere su internet console Nintendo trasformate in palmari o console fatte in casa, come il Wii Color, non sono certo delle novità, però pochi pensavano che qualcuno si prendesse la briga di costruire un Virtual Boy Portatile. Essa è una console stereoscopica sviluppata e prodotta da Nintendo nel 1995, ma a causa di diversi motivi non ebbe il successo sperato e la sua produzione terminò l’anno successivo alla sua pubblicizzazione.
Lo YouTuber Shank è riuscito ad assemblare in un anno un Virtual Boy, che ha chiamato Real Boy, capace di leggere le VB carts mentre tiene la console con i guanti, invece di usare il visore. Questa versione portatile, delle dimensioni di uno smartphone della console di minor successo di Nintendo, presenta uno schermo e degli ingressi personalizzati e ha persino pulsanti luminosi per ricreare l’atmosfera rossa brillante autentica del sistema 3D stereoscopico originale.
Nel suo video di ventisette minuti, mostra i vari passaggi che ha compiuto per costruirlo, ottenendo dei risultati davvero incredibili.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!