Re-Ment è un rivenditore giapponese diventato ormai celebre per le sue figure a tema Pokémon. In particolare la serie Pokémon Terrarium ha spopolato negli ultimi anni: si tratta di una serie di statuine che, all’interno di Poké Ball rappresentano i Pokémon nei loro habitat.
In queste rappresentazioni i Pokémon si rilassano, giocano, o si godono la natura. Questa serie non fa eccezione in quanto tutti i mostriciattoli tascabili sembrano felici e rilassati. Le nuove capsule sono ben sei e ciascuna merita attenzione per i dettagli e la cura con cui è realizzata.
Se la capsula di Whimiscott lo vede in un normale habitat fiorito, quella di Emolga merita più attenzione. Il Pokémon Petauro, tornato alla ribalta anche su New Pokémon Snap, è rappresentato appollaiato su un albero autunnale mentre mangia felice un frutto, sicuramente una Mela Soffice.
Pikachu non poteva che essere rappresentato durante la sua abilità preferita: surfare. L’iconico Pokémon di tipo Elettro infatti è rappresentato in un ambiente marino mentre solca le onde in groppa a un tenerissimo Mantyke, molto contento di fare da destriero. Se invece Eevee Heroes vi ha fatto salire l’acquolina in bocca e non vedete l’ora di rinfrescare la vostra scrivania allora Glaceon fa per voi. L’evoluzione di Eevee è inserita in un ambiente ghiacciato con un bellissimo lampione sullo sfondo.
Re-Ment però non si ferma e ha lanciato anche due capsule con Mimikyu in compagnia di Pumpkaboo in un’ambientazione molto Halloween con un albero avvizzito e una zucca decorata. Menzione d’onore per Fennekin che, nella sua capsula, annusa placido dei colorati fiori di un albero vicino a lui.
Queste nuove capsule saranno disponibili a partire dal 26 giugno 2021, e costeranno 880 Yen ciascuna (circa 6 euro e sessanta). Sicuramente gli appassionati non vedono l’ora di ampliare la loro collezione e non si lasceranno sfuggire la serie.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!