Avete voglia di rivivere i giochi della vostra infanzia? Per tutti i nostalgici fan dei titoli per Game Boy, da oggi è disponibile un adattatore che vi permetterà di giocare con le vostre vecchie cartucce direttamente sul PC.
GB Operator è il nuovo adattatore dell’azienda Epilogue che consente di riprodurre i videogiochi per Game Boy, Game Boy Color e Game Boy Advance su PC attraverso un’applicazione compatibile con i sistemi operativi Windows, Mac e Linux. Il dispositivo utilizza come emulatore principale il software open-source mGBA che consente il supporto di controller e trucchi, ma nulla vieta l’utilizzo del proprio emulatore preferito.
L’adattatore GB Operator permette di salvare i propri progressi di gioco sia su PC sia sulla cartuccia stessa in maniera tale da poter riprendere a giocare anche dalla console portatile. Il dispositivo è in grado di rivelare la maggior parte delle cartucce pirata, nel caso ci fosse bisogno. Inoltre, è possibile scaricare qualsiasi gioco collegato come file ROM, così da poterlo provare con altri emulatori anziché scaricare versioni illegali online.
Le capacità di GB Operator non finiscono qui perché l’adattatore è anche compatibile con la Game Boy Camera. Vi basteranno davvero pochi click per trasferire i vostri scatti dalla fotocamera al PC.
GB Operator può essere ordinato dal sito web di Epilogue al costo di 49,99$ (circa 42,14 euro al cambio attuale) più spese di spedizione; gli ordini saranno spediti a partire dal mese di agosto.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Sabry
Veramente bello! Forse il prezzo è un po' altino ma potrei farci un pensierino dato che ho molte cartucce del gba che ora vanno sul dslite (ma sta invecchiando pure lui)
Al momento però mi mancherebbe il pc XD