Maria Enrica
Dopo un anno di eccezionale quanto drammatico stop, le Olimpiadi di Tokio 2020 sono ormai alle porte. Gli occhi di tutto il mondo saranno inevitabilmente puntati sulla terra del Sol Levante, pronta a parlare delle sue eccellenze, includendo forse anche Dragon Quest come ospite d’eccezione.
Come per ogni edizione, c’è grande attesa per la cerimonia d’apertura che metterà in mostra varie performance. Ebbene, passando vicino al Japan National Stadium, luogo dove si terrà l’inaugurazione, alcuni appassionati hanno colto delle note inconfondibili. Questi hanno testimoniato di avere infatti riconosciuto il tema musicale di Dragon Quest, serie di culto in Giappone, poiché i rumori all’interno della struttura si diffondo anche all’esterno.
L’ipotesi è quindi che la colonna sonora del celebre JRPG venga utilizzata per accompagnare parte dell’evento inaugurale delle Olimpiadi – mentre secondo una bozza comparsa in rete avrebbero contato la presenza di un’altra mascotte. Al momento non è possibile sapere se invece non sia stata sfruttata semplicemente per testare l’acustica generale del posto. Dopotutto non sarebbe la prima volta che i videogiochi fanno capolino a una manifestazione sportiva. Basti pensare alle Olimpiadi di Rio del 2016, quando il premier nipponico Shinzo Abe si presentò al pubblico adornato dall’iconico cappello di Super Mario.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia