La Pokémon mania è ormai un’onda inarrestabile e i gadget dedicati ai mostriciattoli più famosi al mondo sono tantissimi, incontrando i desideri più disparati di ogni persona. Il nuovo prodotto in uscita in Giappone è un esclusivo cubo di Rubik a tema Pokémon, prodotto dal famoso marchio MegaHouse.
Il giocattolo sarà grande 57x57x57 mm e avrà un Tipo di Pokémon per ogni facciata, per un totale di 6 Tipi rappresentati: Elettro, Normale, Drago, Acqua, Fuoco ed Erba. Saranno quindi ben 52 i mostriciattoli tascabili raffigurati sui lati, provenienti da Kanto fino a Galar.
Come nel cubo di Rubik originale, l’obiettivo sarà allineare i Pokémon dello stesso Tipo per completare le facce e riordinare il cubo. Se si è giocatori in erba e non si conoscono bene le meccaniche di questo gioco, insieme al prodotto verrà inclusa una guida di sei pagine utile per aiutare gli Allenatori più in difficoltà a completare i diversi lati.
Un vero pezzo sia da divertimento che da collezione insomma, utile per ingegnare la mente ma anche da mettere in mostra grazie al materiale trasparente che lo rende perfetto per l’esposizione in vetrina. Sarà disponibile in Giappone a breve quest’estate e costerà 2,728 yen, quindi circa 20,71€; speriamo quindi che sarà possibile acquistarlo anche per i collezionisti in Occidente, in modo da poter mettere le mani su questo intrigante prodotto.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!