Il brand di Pokémon è sempre in continua espansione, partendo dai videogiochi fino ad arrivare a merchandise vari. Quel che però non viene messo spesso in commercio è un gioco da tavolo a tema con i mostriciattoli, dato che The Pokémon Company International concentra gran parte delle proprie idee su altri tipi di giochi, i videogiochi e il GCC.
Un fan, l’utente BZNintendo che ha pubblicato la sua creazione su Reddit, ha condiviso con tutta la community un gioco da tavolo a tema Pokémon fatto proprio da lui. Il campo su cui si gioca è un’enorme mappa con dentro i percorsi della regione di Kanto e, esattamente come nei videogiochi, lo scopo principale del giocatore è quello di costruire un proprio team, vincere le otto medaglie, affrontare i Superquattro e diventare il Campione.
Per giocare sono state utilizzate le carte del GCC, che rappresentano i Pokémon in squadra e gli strumenti dati a questi, i soldi del Monopoly, vari segnalini per indicare lo stato di ogni mostriciattolo e fogli di carta per poter tenere conto dei propri progressi. In questo gioco da tavolo è possibile non solo lottare con gli NPC, ma anche scambiare le proprie creature, comprare oggetti nei Pokémon Market, affrontare il Team Rocket e molto altro. Il vincitore è l’Allenatore che riesce a battere il Campione per primo.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Levitosio
Sollecito o peggio causa per utilizzo non autorizzato di marchio registrato da parte di Nintendo/Game Freak tra 3, 2, 1... Se solo Nintendo/Game Freak fossero più flessibili sui contenuti fan made almeno quando non a scopo commerciale o fossero più aperti a collaborazioni con terzi, di certo vivremmo in un mondo migliore, anche se di poco.
Riolu007
Molto molto bello, mi piacerebbe molto un gioco da tavolo sui Pokémon. Anch’io alle volte usavo i soldi del Monopoli per creare altri giochi ma di Pokémon no, potrei provare. I soldi del Monopoly son proprio multiuso, peccato non siano anche spendibili