Il 29 luglio 2021 apriranno ufficialmente i preordini di Playdate, console portatile a manovella progettata dall’azienda statunitense Panic. Ecco tutti i dettagli in merito!
I preordini apriranno il 29 luglio alle 19:00 ora italiana sul sito play.date. L’hardware avrà un prezzo pari a 179 dollari, mentre la Playdate Cover sarà disponibile per 29 dollari. Per un costo di 199 dollari, sarà anche possibile preordinare un bundle con il Playdate e la Playdate Cover. Tutti i preordini richiederanno il pagamento anticipato, ma potranno essere cancellati in qualsiasi momento per ottenere un rimborso completo.
Dal momento che Panic sta ancora sondando l’interesse degli acquirenti, inizialmente l’azienda effettuerà le spedizioni solo nei seguenti paesi:
- Stati Uniti
- Regno Unito
- Canada
- Australia
- Belgio
- Danimarca
- Francia
- Germania
- Irlanda
- Italia
- Giappone
- Paesi Bassi
- Polonia
- Spagna
- Svezia
- Svizzera
A seconda dell’andamento dei preordini, nei prossimi mesi potrebbero però essere aggiunte nuove località asiatiche, europee o sudamericane.
Il primo lotto di unità di Playdate (circa 20.000 pezzi) inizierà a essere spedito verso la fine di quest’anno. Gli ordini successivi saranno invece inviati nel 2022, periodo durante il quale la produzione verrà regolata in base all’effettiva domanda del prodotto. Dovendosi confrontare con una produzione iniziale piuttosto limitata, Panic ha anche pensato a come arginare il fenomeno del bagarinaggio. Per consentire al maggior numero possibile di persone di acquistare la console, le unità preordinabili saranno infatti limitate a due per persona e qualsiasi ordine aggiuntivo sarà cancellato.
Per approfondire le funzionalità di Playdate, hardware che unisce gusto per il retrogaming e tecnologia di ultima generazione, si rimanda a questo articolo di presentazione della console.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!