Alle Olimpiadi di Tokyo 2020 sono scesi in campo anche Pikachu e Raichu, o almeno così è sembrato durante l’incontro di badminton che si è tenuto lo scorso 26 luglio. Infatti, i nomi dei giocatori americani Phillip Chew e Ryan Chew sono stati abbreviati nella grafica a schermo in P. Chew e R. Chew, suonando molti simili ai nomi della mascotte Pokémon e della sua evoluzione.
L’incontro di doppio maschile di badminton che si è svolto lo scorso 26 luglio ha visto fronteggiare i due fratelli americani Phillip e Ryan Chew contro i giapponesi Keigo Sonoda e Takeshi Kamura. In Giappone, l’emittente televisiva Fuji TV ha però dovuto abbreviare i nomi dei fratelli Chew affinché rientrassero nel riquadro del punteggio, mostrando solo l’iniziale del nome e il loro cognome in katakana, l’alfabeto giapponese utilizzato per la trascrizione di parole straniere.
La trascrizione dei nomi P. チュウ e R. チュウ ha così divertito i telespettatori delle Olimpiadi giapponesi che hanno subito riportato l’inevitabile paragone dei nomi coi Pokémon Pikachu e Raichu su Twitter.
Il legame tra queste Olimpiadi di Tokyo 2020 e il mondo dei videogiochi si fa sempre più stretto, tra riferimenti voluti con l’utilizzo delle colonne sonore dei videogiochi durante la cerimonia di apertura e non come in questo caso. Chissà quali altre perle ci regaleranno nel finale.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
evilespeon
un pikachu in mezzo ci deve sempre essere senso o non senso XD
Celes
Ma non dovrebbe essere per P. Chew "Pichu" invece che Pikachu?
E poi la R puntata si leggerebbe "ar" anziché "rei".