Alcuni giorni fa sono apparse in internet delle illustrazioni – realizzate da Tamotsu Watanabe – riguardanti il mondo Pokémon. Tuttavia diciamo che queste risultano essere parecchio bizzarre: tra Mr. Mime mezzi sciolti che ricordano degli zombie, Jynx trasparenti come dei fantasmi e Flareon che attaccano come dei ragni ce n’è per tutti i gusti.
Tali illustrazioni sono state realizzate nel 1998 e sono state pubblicate sulla rivista Coro Coro. Queste mostrano diversi Pokémon mentre stanno “giocando” a uno strumento particolare: il Batomen Cyclone, un dispositivo che permette di svolgere delle battaglie Pokémon leggendo delle schede con dei codici a barre.
Tra i primissimi protagonisti abbiamo Mr. Mime praticamente zombificato – visto che parte del suo corpo è praticamente scarnificato, anzi quasi sciolto – che sta terrorizzando e stracciando un impaurito Pikachu; e Jynx dall’aspetto spettrale che sta dando man forte al povero Vaporeon.
Successivamente v’è Clefable, che durante la partita sembra che stia usando “Divine Intervention” e un Kingler intento a mostrare i muscoli delle sue zampone con l’ausilio di “Secret Strength”. Dopodiché possiamo vedere un Electabuzz canterino, che sta intrattenendo un gruppo cospicuo di giovani in un concerto con le sue elettrizzanti capacità canore. Inoltre vi è anche un Flareon, che più che essere un Pokémon sembra un ragno siccome sta colpendo ripetutamente il dispositivo citato poco fa come se lo fosse: molto inquietante, specialmente se avete paura degli aracnidi.
Infine – tra gli ultimi protagonisti di queste singolari illustrazioni di Tamotsu Watanabe – abbiamo un Aerodactyl che si diverte giocando da solo al Batomen Cyclon (immagino pigiando tasti a caso, visto che non ha manco un avversario con cui giocare).
Tra le ultime vi sono una serie di zuffe, che non cozzano per nulla con le altre: evidentemente molti di questi Pokémon hanno perso e si sono vendicati del proprio avversario. Comunque, tra i vari attanti abbiamo Hitmonlee ed Ekans, Meow e Parasect e Golduck contro Charmeleon.
Più passano gli anni, e più le illustrazioni dedicate al mondo Pokémon stupiscono sempre di più. Probabilmente oggi sarebbe molto difficile vedere dei disegni del genere, e questo fa di essi dei veri e propri capolavori più unici che rari in tutti i sensi.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!