1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Un fan trasforma un Pokédex giocattolo in una Nintendo DS funzionante

Un fan ha deciso di crearsi da solo un Nintendo DS che avesse la particolare estetica sfoggiata dal dispositivo ai tempi di Diamante e Perla.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
9

La fantasia dei fan non smette mai di stupirci e, dopo aver visto il controller ispirato alla fotocamera di New Pokémon Snap, è il tempo di dare uno sguardo ravvicinato al Nintendo DS che si traveste da vecchio Pokédex.

Questa nuova forma Pokédex del Nintendo DS è opera dell’utente Twitter tomvdcr che, utilizzando un vecchio Pokédex rilasciato ai tempi dell’uscita dei giochi ambientati a Sinnoh, ha creato una console perfettamente funzionante. La parte difficile come sempre in queste situazioni è stato trovare il giusto spazio per alloggiare i componenti e la scheda madre opportunamente ritagliata, in più l’utente è riuscito a mantenere la compatibilità con le cartucce del Game Boy Advance e come tocco finale ha aggiunto anche la ricarica wireless.

Ci troviamo di fronte a un ottimo lavoro e a un grande sfoggio di creatività e siamo sicuri che questa non sarà l’ultima creatura di tomvdcr anche perché tra i suoi lavori precedenti ci sono anche versioni personalizzate di Game Boy e Game Boy Advance.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Va beh questo è il dio dell'informatica

avatar
Di   

Ma é un genio. La Nintendo dovrebbe assumerlo subito e dovrebbe mettere sul mercato la sua invenzione. 

Standing ovation. 

avatar
Di   

Che gran lavoro!

avatar
Di   

no vabbe genialata ma devi essere capace di farlo alla fine,mi inchino al tizio 

avatar
Di   

Sarebbe da vendere una cosa del genere xD 

Tipo edizione limitata

avatar
Di   

Io onestamente mi inchino davanti a codesto uomo che ha osato sfidare se stesso e la sua opera è un chiaro esempio che se ci impegnassimo nelle piccole cose che facciamo possiamo fare cose straordinarie

avatar
Di   

Davvero ben fatto, ma mi chiedo perché non sia venuta questa idea alla nintendo