Gli Oreo in edizione limitata dedicati al 25° anniversario Pokémon sono da poco usciti sul mercato, ma già sono diventati merce “di lusso” per gli scalper che ne hanno messo in vendita delle copie a prezzi astronomici. Può sembrare assurdo vedere un biscotto venduto a migliaia di dollari, eppure su diversi siti di compravendita online sono comparsi annunci di questo tipo.
I famosi biscotti si presentano in 16 tipologie diverse, ognuna raffigurante un diverso Pokémon stampato sullo snack. I vari Pokémon sono stati sistemati casualmente in ogni confezione, quindi per trovarli tutti è necessario acquistare più copie. Ebbene, gli Oreo non hanno fatto in tempo a comparire sugli scaffali che già si sono rilevati i mostriciattoli più rari da trovare, primo dei quali è Mew.
Il Pokémon Novaspecie è rinomato per essere particolarmente sfuggente e raro, specialmente nei videogiochi, e a quanto pare lo è anche in versione biscotto: su eBay, una copia “usata” del dolcetto è stata messa in vendita a ben 25.000$. Un prezzo assurdo, che dimostra quanto il fenomeno del bagarinaggio sia ormai totalmente fuori controllo, tanto da prendere d’attacco anche una merce così semplice come degli snack stampati in modo diverso.
Gli scalper non si sono fermati ai singoli biscotti: anche i pacchi interi di Oreo in edizione Pokémon, che normalmente negli Stati Uniti costano circa 4$ per confezione, sono stati presi di mira dagli speculatori che ne hanno alzato il prezzo di centinaia di dollari. Per fortuna, pare che nessuno abbia abboccato all’esca di questo malato collezionismo, lasciando i venditori a bocca asciutta. Dopotutto, per quanto si ami collezionare ogni gadget esclusivo del brand Pokémon, spendere un patrimonio per mettere le mani su dei biscotti non ne vale così tanto la pena.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!