Leggende Pokémon: Arceus è senza dubbio uno dei titoli più attesi per Nintendo Switch nel 2022. Il gioco ha messo davvero tanto entusiasmo negli appassionati e molti non vedono l’ora di acquistare la propria copia. Durante la sua presentazione a febbraio 2021, Leggende Pokémon: Arceus era stato paragonato a The Legend of Zelda: Breath of the Wild: finalmente un titolo open world, come richiesto da anni dai fan.
Ma così non è: il titolo non sarà un open world come molti credevano. D’altronde, nessuna fonte ufficiale Nintendo aveva mai dichiarato ciò, era tutto frutto dell’immaginazione dei fan. I trailer mostrati fino ad ora e numerosi leak non verificati avevano ormai convinto tutti e le reazioni a questa scoperta non sono state delle migliori…
Su Reddit, numerosi utenti si sono lamentati nei confronti di Game Freak per questa scelta. Il gioco sarà più simile a Monster Hunter piuttosto che a The Legend of Zelda. I vari leak presenti su internet hanno depistato gran parte dei giocatori e Nintendo è stata accusata da essi di aver contribuito a creare hype per nulla, senza smentire subito le voci. “Il mio clamore per il gioco è ormai scaduto”, dichiara un utente su Reddit. Ma non è finita qui: “Quanto è incompetente Game Freak per abbattere l’hype in questo modo?”, si chiede un’altra persona. Si finisce anche sull’ironia: “Google Maps è meglio di Leggende Pokémon: Arceus”.
Nonostante ciò, sono in molti ad attendere con ansia l’uscita del gioco: speriamo che sia divertente anche senza open world.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!