Squid Game è senza ombra di dubbio la serie tv del momento. La produzione originale Netflix ambientata in Corea del Sud vede protagonista un uomo che, visti i debiti accumulati, decide di partecipare a un gioco che promette un altissimo premio in denaro. Solo durante la prima prova si accorgerà del prezzo da pagare per la sconfitta nel gioco, il che lo porterà a riflettere sul valore della sua vita.
Anche Hideo Kojima, è rimasto colpito da Squid Game. Attraverso il suo profilo Twitter, il creatore di Death Stranding ha condiviso le sue impressioni sulla serie tv, esponendo il suo parere personale in maniera alquanto criptica. Già, perché il suo tweet non è comprensibile da tutti: sono presenti in esso delle citazioni dalla serie, che possono essere colte solo da chi l’ha guardata tutta.
Ho finito di guardare Squid Game. Le mie impressioni prima di guardarlo erano *simbolo del quadrato*. Dopo la fine del secondo episodio, le mie impressioni erano *simbolo del triangolo*. Invece, proseguendo con gli episodi, ho visto *simbolo dell’ombrello* più volte, e dopo aver finito di guardare la serie non vedo più né *simbolo della X* né *simbolo del cerchio*. Vedo un certo numero di *simbolo della stella* in fila. *simbolo del polpo*
Non avete capito il tweet di Kojima? Allora non vi resta altro da fare che guardare Squid Game. Per evitare spoiler indesiderati, noi rimarremo fermi alla traduzione del suo tweet qui sopra, tralasciando i vari simboli.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
GameGate01
Lo ammetto, Kojima non è tra i miei game designer preferiti, ma questo tweet è geniale