Redazione
Il dolce nasce dalle menti della pasticceria Henri Charpentier, fondata in Ashiya, nella prefettura di Hyogo. Ecco le caratteristiche della torta con Pikachu come protagonista: la parte superiore è decorata da una “foresta di cioccolato” con una speciale panna montata al cioccolato i cui ciuffetti ricordano una fitta distesa di alberi. A sfrecciare tra la vegetazione c’è l’inconfondibile sagoma di un Pikachu cioccolatoso, accompagnato da due macarons.
Il dolce costa 5,940 yen (circa 45 euro), mentre, i costi di spedizione non sono inclusi e ammontano a 990 yen (circa 7,50 euro) con spedizione ristretta al solo territorio giapponese.
La torta è farcita con una mousse al cioccolato agrodolce, crema alla banana con mango e yuzu, che conferisce una nota tropicale. Il dessert può essere impacchettato in una speciale scatola per renderla perfetta come regalo per compleanni e celebrazioni.
Ciò che stupisce sono sicuramente i dettagli, infatti, il cioccolatino con la sagoma di Pikachu è seguito da quattro orme che segnano il suo passaggio affiancato da fulmini e saette che si abbattono sulla “foresta” di ciuffi di crema e macarons.
Speriamo che, prima poi, venga resa pubblica la ricetta di questa particolarissima torta dedicata a Pikachu, per ricrearla in casa. Intanto, possiamo solo immaginare il suo sapore con gli occhi: che acquolina in bocca!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!