The Pokémon Company ha rilasciato una recente intervista rilasciata ad Axios, in cui afferma di aver ascoltato le principali critiche esposte dai fan.
Durante l’intervista, l’azienda è stata rappresentata da JC Smith, il Direttore del Marketing dei Consumatori, che ha sostenuto il fatto che l’azienda debba rispondere alle esigenze e ai desideri dei fan di tutte le età. Alcune persone della fanbase, infatti, si lamentano del fatto che i nuovi titoli del brand non siano più come quelli passati.
Smith ha affermato che gli sviluppatori dei giochi lavorano per “assicurarsi che tutte le generazioni dei fan ricevano un po’ di attenzione”. Ha anche dichiarato che The Pokémon Company è ben consapevole delle richieste dei fan di spingere il brand Pokémon in una direzione rivolta a un pubblico più maturo. Questa considerazione si può ritrovare in Leggende Pokémon: Arceus, in arrivo il prossimo gennaio, che mostra una nuova visione del franchise, rompendo alcune convenzioni tipiche della serie.
Le accese critiche dei fan sono evidenti soprattutto su Twitter e Reddit, social network in cui vengono rivolte le maggiori lamentele. Un esempio sono le critiche rivolte a Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, pubblicate ancora prima dell’uscita dei giochi.
Ovviamente, conciliare le richieste e le esigenze di tutti i fan risulta un compito arduo, ma The Pokémon Company ha affermato di fare il possibile affinché nessuno rimanga deluso.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Combo
Vero, ricordo che dicevano che la storia di Ash sarebbe finita o evoluzione di pikachu, o peggio il ritorno di butterfree, nessuno di questi è vero, è un semplice clickbait apposta per attirare più gente. Come già detto: pensano ai soldoni e non alle critiche.
Lyndon
Eh magari. Purtroppo lato anime si punta veramente forte ad attrarre i bambini...
Carl-J90
Io invece mi sono appassionato e l'ho seguito per più di 10 anni, ma ormai dopo 20 vedo ancora troppe cose uguali a decenni fa...avevo sperato, per esempio, che permanesse la rinfrescata data dall'anime tramite Team Rocket più serio(quando non volava più via alla velocità della luce, per dire, ma con dei jetpack) o Ash più maturo(in X/Y), ma con le nuove stagioni, al di la della nuova formula slice of life e simili, pare quasi che abbiano fatto un rewind tornando alle solite caratterizzazioni trite e ritrite!
Magari avere un approccio alla Origins o Twilight Wings, a me basterebbe anche solo che dai 5-7 minuti vengano portati episodi da venti minuti di anime simili...
Lyndon
Si io purtroppo non mi sono mai appassionato all'anime perché non lo vedevo da bambino, e crescendo mi sento fuori target. Sarebbe molto figo un approccio come quello di Origins o Twilight Wings
Carl-J90
Sono il primo a sperare in un cambio di strategie e sviluppo, ma la vedo tanto dura...ormai, secondo me, quelli di GF/TPC si sono adagiati sugli allori, sarà difficili buttarli giù da essi e farli "rinsavire"!
Con il mio messaggio mi riferivo alla sola sfera videoludica, ma, soggettivamente parlando, secondo me, una "rinsavita" servirebbe loro anche in ambito anime...è da anni che attendo una ventata di novità con protagonisti e rivali nuovi(al posto del trio Rocket), ma anche li si sono adagiati troppo sugli allori! >.<
Lyndon
Sulla parte finale la pensiamo allo stesso modo, anche se ovviamente riguarda solo la sfera videoludica e non l'intero brand.
Sul discorso delle vendite, è vero che non me risentirebbero troppo, ma un calo dei guadagni potrebbe portare almeno ad un cambiamento di strategie e di sviluppo
Carl-J90
Non so, alla fine TPC guadagna un sacco di soldi anche grazie ai gadget, all'anime e alle sponsorizzazioni...non penso che dei flop economici a livello videoludico possano preoccuparli più di tanto, a meno che non riguardino giochi su cui puntano molto come sarà, a quanto pare, per il prossimo Leggende: Arceus!
Personalmente, anche io non ho preso i DLC ne gli spin-off più recenti(inteso degli ultimi 7-8 anni) e per quanto riguarda i remake di quarta aspetterò di vedere uno sconto molto sostanzioso(avrei mirato volentieri a quello della GW appena passata, ma non ho potuto andare li di persona) prima di acquistarli(alla fine la quarta gen mi è piaciuta e, nel complesso, i remake in uscita mi ispirano graficamente parlando)...tuttavia, se Leggende: Arceus dovrà riuscire a deludermi per quanto riguarda il comparto storia(generalmente non do peso alla grafica, finché non inficia sul gameplay) anche io penso che perderanno quella poca fiducia che ancora hanno da me...alla fine va bene essere fan del brand da decenni, ma non sono così stupido o masochista da continuare a sostenerli nonostante le delusioni e soprattutto non sono così fanatico da acquistarne i giochi a scatola chiusa solo perché si chiamano Pokémon!