Il nome del Commodore 64 è già sufficiente per far sognare i nostalgici ma non solo. I giocatori non hanno mai dimenticato l’iconico hardware, come dimostrano le numerose conversioni di giochi, e da tempo chiedono a gran voce l’approdo dei giochi su Nintendo Switch. Grazie alle possibilità offerte da Nintendo Switch Online sembra che questa richiesta stia per essere esaudita, in un elogio al retrogaming che farà sognare grandi e piccini. Thalamus Digital ha infatti lasciato intendere che qualcosa succederà nel 2022.
Thalamus Digital infatti ha annunciato di aver finalmente accolto le richieste dei giocatori per i giochi del Commodore 64 su Nintendo Switch. L’enigmatico tweet però non ha rilasciato altre informazioni, ha solo invitato a restare sul pezzo in attesa di novità. Si tratta di una news attendibile in quando Thalamus Digital è uno studio focalizzato sui giochi indie e quindi particolarmente interessato al C64.
Per ora quindi non resta che aspettare e iniziare a sperare che il proprio gioco preferito venga riadattato su Nintendo Switch. Il catalogo Commodore 64 infatti nasconde vere e proprie perle per quasi ogni genere; ad esempio gli amanti del basket non avranno dimenticato il particolare Magic Johnson’s Basketball. Rimanendo nel filone sportivo poi non si può non citare il bellissimo Major Indoor Soccer League.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!