L’apparenza inganna! Juliano Bayd, tiktoker australiano, qualche giorno fa ha iniziato a condividere alcune clip che, in poco tempo, hanno fatto il giro del web. Il giovane si è infatti ripreso mentre era intento a giocare sulla spiaggia con un minuscolo mollusco di colore blu, il cui aspetto gli ricordava quello di un mostro tascabile. I numerosi commenti degli utenti di Tik Tok hanno però presto svelato una sconvolgente verità. La graziosa creaturina “simile a un Pokémon” è un Drago Blu, uno degli animali più velenosi del mare!
Il Drago Blu, piccolo mollusco che misura mediamente 3 cm e può raggiungere una lunghezza massima di 5 cm, è uno degli abitanti più pericolosi dell’oceano. Si ciba infatti di altre creature velenose e riesce a immagazzinare le cellule urticanti degli organismi ingeriti. L’abilità di concentrare il veleno gli permette di produrre una puntura più potente e micidiale di quella delle sue prede, la cui potenza è amplificata. Il contatto con questo animale può provocare uno choc anafilattico o un dolore fortissimo, che può addirittura portare alla perdita dei sensi. Juliano Bayd è stato fortunato a uscire illeso da questo incontro!
Il Drago Blu, micidiale “Pokémon nella vita reale”, ha come habitat naturale il mare aperto. Tuttavia, negli ultimi anni sono stati sempre più numerosi gli avvistamenti sulla costa orientale dell’Australia. Se state progettando una vacanza nella terra dei canguri, vi conviene aggiungere questa creatura alla lista dei pericoli a cui prestare particolare attenzione!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
GameGate01
Santo cielo, davvero c'è gente che rischia la vita per questo?
Tanto, tantissimo!
SparkSurfer
Decisamente non è stato il più furbo, ma cambiando discorso quanto è figo armaldo?
evilespeon
No vabbe solo....
Furbizia portami via
Riolu007
Ce n’è di gente ignorante...
RoseRed
Che volpe...