Continuano le iniziative con cui The Pokémon Company si impegna a promuovere il turismo nel Sol Levante! La prefettura giapponese di Mie, situata nella regione del Kansai, ha infatti recentemente selezionato Oshawott come suo nuovo ambasciatore. Il tenerissimo Pokémon Lontra diventa così ufficialmente “collega” di mostriciattoli come Geodude e Chansey, selezionati, rispettivamente, come mascotte di Iwate e Fukushima.
La prefettura di Mie ha grandi progetti per Oshawott. Sta lavorando al lancio di una serie di prodotti alimentari in collaborazione con aziende locali specializzate in dolciumi, riso e tè. A febbraio 2022 sarà invece inaugurato l’attesissimo tombino, che si inserisce all’interno di un’altra iniziativa di The Pokémon Company per la promozione del turismo nelle città nipponiche. Insomma, la graziosissima Lontra avrà l’agenda piena di impegni nei prossimi mesi!
A oggi, gli ambasciatori Pokémon in carica sono così ripartiti:
- Oshawott (prefettura di Mie)
- Sandshrew e Sandshrew di Alola (prefettura di Tottori)
- Slowpoke (prefettura di Kagawa)
- Exeggutor e Exeggutor di Alola (prefettura di Miyazaki)
- Vulpix e Vulpix di Alola (prefettura di Hokkaido)
- Geodude (prefettura di Iwate)
- Lapras (prefettura di Miyagi)
- Chansey (prefettura di Fukushima)
Se siete interessati al mondo delle mascotte Pokémon del Sol Levante, potete tenere traccia della loro collocazione e dei relativi gadget sul sito ufficiale dedicato al progetto.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!