I Campionati Pokémon del 2022 sono a rischio cancellazione per la situazione pandemica. Questa notizia ha scosso il mondo degli appassionati della serie e sta destando parecchia preoccupazione, dato che c’era grande entusiasmo nell’aria dopo l’annuncio del 5 ottobre 2021. Il numero dei contagi è in continua crescita in tutto il mondo e quindi la precedenza va allo stato di salute delle persone ed il divertimento passa inevitabilmente al secondo piano.
Il Campionato Pokémon riunisce giocatori provenienti da tutto il mondo in una serie di eventi (Regionali, Internazionali e altri eventi speciali) per conquistare premi e arrivare al titolo di Campione del mondo. Nel Campionato Pokémon 2022, gli Allenatori si sfideranno nel GCC Pokémon, nei videogiochi Pokémon Spada, Pokémon Scudo e Pokkén Tournament DX e, per la prima volta in assoluto, in Pokémon GO, con la possibilità di vincere premi in denaro e viaggi.
È importante sottolineare come per ora si tratti solamente di un’ipotesi: non c’è nulla di confermato in merito alla cancellazione. Ci sono alcuni paesi maggiormente a rischio e parliamo di Danimarca, Francia, Spagna e Svezia.
Come potrebbe svolgersi il tutto? Qualora la situazione non peggiorasse ulteriormente, è possibile ipotizzare alcune strade alternative che consentirebbero comunque un evento in presenza. Ad esempio, le qualifiche potrebbero essere tutte online, con i qualificati alle fasi finali che si affronterebbero di persona in un luogo sicuro e con pochissimi invitati. Per ulteriori notizie in merito, è bene controllare il sito ufficiale di Pokémon.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!