Pokémon Diamante e Perla sono giochi rimasti nel cuore degli appassionati per innumerevoli ragioni, tra cui la musica. La colonna sonora dei due titoli è stata apprezzata davvero da tutti, con alcune musiche (quella della sfida contro la Campionessa Camilla, per esempio) che hanno fatto la storia della saga. Dal 24 dicembre, il canale YouTube ufficiale di Pokémon ha messo a disposizione tutte le 149 tracce musicali di Pokémon Diamante e Perla, con annessi effetti sonori, per un periodo di tempo limitato.
Questa notizia farà sicuramente piacere ai giocatori di vecchia data, i quali avevano già avuto l’opportunità di giocare a Pokémon Diamante e Perla nel lontano 2006. Per i più giovani, sarà un’occasione per riascoltare le musiche già ascoltate nei remake. Ma c’è di più: in Giappone, vi è un apposito sito che permette ai giocatori di creare una loro personalissima playlist, per ascoltare le loro tracce preferite.
Inoltre, se l’utente accetta le condizioni di utilizzo, potrà anche scaricare alcuni spartiti audio, senza però farne un uso commerciale. In compenso, sarà possibile utilizzare spezzoni e campionarli all’interno di proprie composizioni, oppure riprodurli in compagnia dei propri amici o della propria famiglia. Queste tracce sono poi condivisibili sui propri social network, sempre evitando di utilizzarli per fini commerciali.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia