Pokémon Fossil Museum, il progetto lanciato da The Pokémon Company ad aprile 2021, si appresta a fare il suo grande ritorno! Qualche giorno fa è stato infatti confermato che l’iniziativa sarà ospitata in nuove città giapponesi nel corso del 2022. La mostra itinerante, nata con l’obiettivo di insegnare nozioni di paleontologia combinando autentici reperti di dinosauro con i Pokémon fossili presenti nei videogiochi, arriverà nelle seguenti località:
- Museo Nazionale della Natura e delle Scienze (Prefettura di Tokyo): dal 15 marzo 2022 al 19 giugno 2022
- Museo di Storia Naturale di Toyohashi (Prefettura di Aichi): estate 2022
- Oita Prefectural Art Museum – OPAM (Prefettura di Oita): inverno 2022
Le mostre seguiranno la stessa formula delle precedenti. Le esposizioni di fossili di animali realmente esistiti si alterneranno a presentazioni di Pokémon rigenerati a partire da fossili raccolti dal giocatore. Un graziosissimo Pikachu vestito da paleontologo accompagnerà i visitatori alla scoperta di curiosità relative al mondo della paleontologia e all’universo delle creature tascabili. Un’iniziativa imperdibile non solo per gli appassionati dei mostriciattoli, ma per tutti coloro che desiderano apprendere in maniera non convenzionale!
Per ulteriori approfondimenti sulla mostra itinerante dedicata ai fossili (e per ammirare i simpaticissimi gadget ufficiali), rimandiamo al sito ufficiale del Pokémon Fossil Museum.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia