Luca Sirico
Bastano sei domande un quiz su Buzzfeed per attivare quest’intelligenza artificiale, in grado di generare in autonomia il Pokémon (fake) che corrisponde alle risposte date dall’utente. Qual è il vostro originale mostriciattolo?
L’idea è nata dall’informatico Max Woolf, specializzato nell’ambito delle intelligenze artificiali e, in particolare, nella creazione di bot che possono generare contenuti autonomamente dopo essere stati “addestrati”. Abbiamo già visto il suo Pokédex creato grazie al machine learning. Assieme al redattore di Buzzfeed, Dave Stopera, hanno collaborato alla creazione di un questo quiz che crea Pokémon finti in base alle risposte dell’utente.
Ho costretto un bot a dare un’occhio a ogni Pokémon e gli ho ordinato di generarne uno proprio. Ecco i risultati. (Non è uno scherzo, è davvero così che li ho creati)
Le domande sono per categoria: Dove immagini di catturarlo? Come appare esteticamente? Qual è la sua personalità? Di che tipo è? Quale mossa useresti per indebolirlo? In base alle risposte date al quiz verrà assegnato un Pokémon specifico, che ha anche un nome!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!