Il famoso artista contemporaneo Daniel Arsham ha realizzato un Pokédex che contiene numerose immagini delle sue opere dedicate ai Pokémon. Il lavoro sarà pubblicato il 4 febbraio 2022 e farà parte del progetto “A Ripple in Time“, un’importante collaborazione tra Arsham e il brand Pokémon.
La collezione contiene precisamente 91 opere ed è formata principalmente da sculture, disegni e dipinti. I lavori racchiusi in questo libro sono basati sulla ricerca di una “finta archeologia“. Tutti prodotti artistici, infatti, sembrano estremamente antichi e sembrano essere stati appena riportati alla luce dopo secoli di sepoltura.
Il Pokédex contenente le opere di Arsham include anche una pagine di interviste all’autore e a Kunihiko Yuyama, regista coinvolto nella serie di animazione di Pokémon. A febbraio 2022, infatti, sarà anche pubblicato il cortometraggio “A Ripple in Time“, l’opera finale del progetto di collaborazione.
Il libro è acquistabile in tutte le librerie nipponiche e sul sito di Amazon Giappone al costo di 3.850 yen (circa 29,30 €, escluse le spese di spedizione).
Daniel Arsham aveva avuto anche in passato numerose collaborazioni con il brand Pokémon, con la realizzazione di una mostra di statue a tema, tenutasi online nel 2020.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!