Maria Enrica
Dopo una serie di rumor cadenzati nel tempo, è arrivata la conferma ufficiale. Nelle scorse ore Rockstar Games ha infatti annunciato che GTA VI esiste ed è in fase di sviluppo.
In coda alle novità riguardanti l’approdo del quinto capitolo sulle console di nuova generazione targate Sony e Microsoft, l’azienda statunitense ha svelato il progetto che li tiene impegnati già da tempo. Il messaggio ufficiale recita come segue:
GTA V è un gioco incredibilmente longevo e parte di voi è curiosa di scoprire cosa ci riserverà il futuro. Adesso possiamo confermare che stiamo sviluppando attivamente il prossimo episodio di Grand Theft Auto, i lavori sono a buon punto e procedono bene, vi aggiorneremo con nuovi dettagli non appena possibile.
Da notare che Rockstar non ha utilizzato alcuna nomenclatura per il nome della prossima iterazione della serie, parlando semplicemente di “prossimo episodio”. Tuttavia, per ora, è impossibile decifrare se ciò comporti un cambio nel titolo. Alla mancata condivisione di qualsivoglia indizio sul progetto ha cercato di sopperire Jason Schreier, giornalista di Bloomberg.
Il noto insider sostiene che la finestra di lancio di GTA VI sarà svelata più avanti nel corso di questo anno e arriverà “una data di uscita falsa fissata per autunno 2023”. Secondo le sue parole affidate a Twitter, il gioco sarà spostato successivamente al 2024.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!