I Pokémon arrivano anche nei concorsi delle forze dell’ordine, essendo stati protagonisti di una domanda di un test per Carabinieri. La domanda, che ha attirato anche diverse critiche, è: “Qual è, tra le altre, una caratteristica dei Pokémon, le creature dell’omonimo videogioco di Satoshi Tajiri?“.
I candidati avevano quattro possibilità di risposta:
- Che si nutrano di pizza;
- Che non muoiano in combattimento;
- Che camminino all’indietro;
- Che si spostino con biciclette a una ruota.
La domanda era inserita nella parte dedicata alla cultura generale, ma la scelta di inserire un quesito sui Pokémon nel concorso interno per il ruolo Sovrintendenti ha attirato l’attenzione del sindacato UNARMA. L’associazione ha infatti redatto e inviato una lettera al Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri per esprimere alcune critiche nei confronti di questa scelta.
Il sindacato dei carabinieri ha in particolare specificato che gli organizzatori avrebbero potuto inserire un quesito più semplice (sempre a tema Pokémon), per esempio “chiedere se Pikachu fosse una personaggio base o già una forma evoluta“. Questa lettera ha anche attirato diverse critiche online, ma ha sicuramente strappato un sorriso ai fan del brand.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!