1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Pokémon: record di vendite europeo nel 2021 per il GCC e i giocattoli

The Pokemon Company International ha fatto sapere che il 2021, anno dei 25 anni, è stato da record per le vendite del GCC e dei giocattoli.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

The Pokemon Company International può assolutamente dirsi soddisfatta del 2021, dove ha celebrato i 25 anni del brand. Le star come J.Balvin hanno reso omaggio ai mostriciattoli tascabili partecipando a un album celebrativo, e i prodotti legati a questa ricorrenza sono andati benissimo. In particolare il Gioco di Carte Collezionabili ha vissuto una vera e propria corsa all’oro con l’espansione Gran Festa che ha fatto impazzire tutti. Allo stesso modo i giocattoli sono stati uno dei cavalli di battaglia dell’azienda che ha registrato vendite record anche in questo settore.

Vincitrice del premio “Best Gaming Licensed Property” ai Licensing Awards 2021, la compagnia si è classificata al primo posto per il 2021 in Francia, Belgio e Paesi Bassi, con l’incremento delle vendite più alto rispetto all’anno precedente tra tutte le aziende analizzate in questi tre paesi. Queste considerazioni sono fatte in base ai dati del servizio di monitoraggio commerciale giocattoli di NPD Group, fonte totalmente affidabile. In particolare in Francia l’azienda ha doppiato la seconda classificata in quanto a vendite, con una crescita del 102%.

J Balvin Pokémon 25

Mathieu Galante, Licensing Director (EMEA) di The Pokémon Company International non ha potuto far altro che dichiarare la sua soddisfazione, ricordando il 2021 come un anno da record. Secondo Galante questi risultati ribadiscono una volta in più la forza e l’unicità del marchio. Allo stesso modo Simon Benton, Vicepresidente alle vendite per il GCC Pokémon in Europa, ha affermato che l’anno 2021 è stato incredibile per le vendite del GCC.

Ogni record europeo di vendite precedente infatti è caduto, lasciando spazio a una grande soddisfazione e a una prospettiva di espansione in Europa orientale. I prodotti Pokémon sono ormai di ogni tipo e varietà, e non stupisce che le vendite diano ragione a questa strategia variegata.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte #
GCC Pokémon merchandising Pokémon vendite

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti