Negli ultimi tempi, molte carte Pokémon hanno fatto parlare di sé per i prezzi a cui sono state vendute all’asta. Questa volta, a destare l’attenzione di tutto il mondo delle carte collezionabili è stato un intero foglio di stampa con 99 carte Pokémon Set Base non tagliate. Il foglio faceva parte della prima serie di carte Pokémon a essere distribuita nel mercato occidentale. La rarità del foglio è data anche dalle carte che lo compongono: tra queste, almeno 16 con stampa olografica, comprese quelle di Charizard e Blastoise, e diversi Mew.
Sul foglio vi è riportata una curiosità che lo rende ancora più interessante. Infatti, sembra trattarsi di un test in quanto in alto vi è scritto “OKAY FOR COLOR + FIT 11-30-98 7:25am”. Da questa frase si deduce anche la data di stampa, che risale al 30 novembre 1998. Tra i Pokémon che compongono il foglio troviamo:
- Alakazam;
- Blastoise;
- Chansey;
- Charizard;
- Clefairy;
- Gyarados;
- Hitmonchan;
- Machamp;
- Magneton;
- Mewtwo;
- Nidoking;
- Ninetales;
- Poliwrath;
- Raichu;
- Venusaur;
- Zapdos.
L’asta è attiva sul sito Goldin Auctions e al momento l’ultima offerta per il foglio di 99 carte Pokémon ammonta alla cifra di 37000$ (circa 32500€ al cambio attuale). In questo video potete ammirare in tutta la sua rarità questo pezzo di storia del mondo Pokémon.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!