Leggende Pokémon: Arceus guadagna sempre più consensi su scala globale. La nuova avventura dei mostriciattoli tascabili convince infatti non solo i fan, ma anche una crescente quantità di testate specializzate in prodotti videoludici. A promuovere Leggende Pokémon: Arceus questa volta è Famitsu, celebre rivista nipponica dedicata al mondo dei videogiochi. Riportiamo qui di seguito le valutazioni assegnate ai titoli recensiti nel numero 1733:
- Leggende Pokémon: Arceus (Nintendo Switch) – 10/9/9/10 [38/40]
- Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream (PlayStation 4, Nintendo Switch) – 8/8/8/8 [32/40]
- Life is Strange: True Colors (PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One) – 9/9/8/9 [35/40]
I quattro giornalisti del periodico sono a dir poco entusiasti del loro viaggio nella selvaggia terra di Hisui. Hanno assegnato a Leggende Pokémon: Arceus ben due 10 e una coppia di 9, portandolo all’impressionante traguardo di 38 punti su un totale di 40. Solo 2 gradini separavano il titolo dal punteggio perfetto!
Nel complesso, il giudizio positivo di Famitsu è in linea con le recensioni di Leggende Pokémon: Arceus già pubblicate dai principali portali online di videogiochi. Numerosi critici orientali e occidentali concordano infatti nel considerarlo un prodotto “dall’8 in su” che ha rivoluzionato la serie principale. Insomma, un’esperienza videoludica in grado di tenere tutti gli appassionati con gli occhi attaccati alla console!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Carl-J90
Ma per lo meno come hai scritto anche te è un fatto risaputo che Famitsu è solito fare così e ben poche volte ha cambiato approccio, per quanto riguarda IGN invece? Penso che la peggio figura la faccia una redazione internazionale che non ha saputo gestire omogeneamente le proprie "sotto-redazioni" mostrando voti discordanti a suo nome piuttosto che una redazione che si è mantenuta in linea con la "sua tradizione"(per quanto condivisibile o meno sia)!
Sono il primo a storcere molto il naso quando vedo recensioni da 10 o da 1, ma quello che mi da maggiormente fastidio sono le recensioni che danno voti che non rispecchiano ciò che è stato detto nella recensione che accompagnano e, secondo me, se la tizia che ha recensito il gioco per IGN Italia avesse voluto veramente creare una recensione non palesemente di parte avrebbe dovuto dare un voto adatto e invece mi fa molto strano vedere come ha demolito il gioco nella recensione ma poi gli ha dato un 5...guardando ciò che ha scritto nella sua recensione, secondo me, avrebbe dovuto dare un voto ben più basso! In pratica ha fatto ciò fa la maggior parte dei recensori e ossia tenere un piede in due scarpe diverse demolendo il gioco a parole ma senza avere il coraggio di demolirlo anche con il voto!
Per me una recensione che prende solo in considerazione i lati positivi o solo quelli negativi di un titolo e che da un voto che si discosta nettamente da ciò che riporta a parole non è considerabile affidabile e ciò al di la se il gioco criticato mi sia piaciuto o meno!
Macca
Sicuramente sono più credibili di chi ha dato dieci, se dai 10 ha questo gioco, che voto diamo a super Mario odyssey o zelda breath of the wild 13?, poi che 5 è esagerato ora che l'ho provato non ci sono dubbi, ma comunque rimane più credibile di voti altissimi, per un gioco che a parecchi difetti oltre alla grafica.
Giove0
Il fatto è che famitsu non scende sotto l'8/8/8/8 per il 99% dei giochi creati in Giappone, un voto onesto suo è rarissimo
Carl-J90
Non lo so, ma mi sento di rigirare la domanda con un bel "ma qualcuno prende seriamente anche IGN Italia"? XD
Il gioco non sarà quasi perfetto, ma, secondo me, nemmeno così schifoso come lo hanno "descritto" quelli di IGN Italia, il che mi ha pienamente confermato che quella recensione è stata fatta appositamente per accalappiare gli hater del gioco proprio come questa recensione è stata fatta per accalappiare gli amanti del gioco!
evilespeon
è il quasi la cosa preoccupante XD comunque jo sto adorando il gioco ancora ora e non mi stufero per un bel po mi sa
TheDarkCharizard
Dal lato tecnico è un colabrodi,ma è da inserire tra i migliori giochi main-line di Pokemon comunque.
Probabilmente se avessero fatto tutto come si deve se lo sarebbe anche meritato il titolo di “perfetto”.
Lyndon
La parola "perfetto" affiancata ad un qualsiasi screen di LPA mi fa solo ridere.
Ed a me il gioco è piaciuto tantissimo