Margherita Carducci, in arte Ditonellapiaga, è al centro di un dibattito su Twitter riguardante Pokémon GO. La cantautrice, divenuta famosa dopo il Festival di Sanremo 2022, è molto attiva sui social e spesso riporta alcuni suoi pensieri. In questo caso, ha attaccato i giocatori over 30 di Pokémon GO, sottolineando come queste persone le alzino indirettamente l’autostima.

Il tweet ha subito fatto il giro del web e tantissimi utenti si sono schierati dalla parte dei giocatori di Pokémon GO, sottolineando come sia triste etichettare come “fallite” le persone che ci giocano. Questo scambio di opinioni, tra l’altro, ha persino portato l’hashtag #Pokémon nelle tendenze di Twitter.
Sulla questione è intervenuta anche @Momi_Dur, la ragazza che ideò uno spot dedicato a Pokémon GO nel quale si vedeva una nonna andare a caccia di mostriciattoli.
Non una grande uscita quella di Ditonellapiaga, dato che il suo parere non è stato affatto condiviso dal pubblico. Forse avrebbe fatto meglio a continuare a concentrarsi sulla musica.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
ShadowBlue
Avete dato una bella risposta
Sabry
E poi ci sono io che gioco a pokemon Go con mia mamma e non ascolto Sanremo da anni...
DarthMizu
Che tristezza di persona.
Si è tirata la zappa sui piedi. Se c'erano persone a cui poteva anche piacere la sua canzone, stia sicura che almeno qualcuno ha cambiato idea su di lei.
Me compreso. A me la sua canzone piaceva, ma a priori, corretto o meno come pensiero, non la ascolterò mai...con tutti i cantanti che ci sono, ne posso fare a meno di una così tristemente mediocre di intelligenza.
evilespeon
Il tweet di pm ha vinto tutto u.u comunque che pena che qualcuno dica ancora queste cose sigh
Carl-J90
A me invece alza l'autostima vedere un'artista che siccome non è seguita come vorrebbe e da sola probabilmente non riuscirebbe a partecipare a un festival di San Remo si è messa a sfruttare una cariatide(mi scuso con la rettore, ma al momento è il termine che rientra nelle rime usate dalla tizi in questione) solo per il suo nome!
Ma poi ho visto il video ufficiale della loro canzone e a quanto ho capito vorrebbe lanciare il messaggio che quando c'è chimica tra due o più persone i muri alzati dal pregiudizio andrebbero abbattuti al di la di età, aspetto fisico e fetish vari...quanto può essere ipocrita, incoerente e cretina una persona che prima canta una canzone che pare lanciare questo messaggio con il suo video ufficiale e poi va a dire queste cose alzando lei stessa muri dovuti al pregiudizio...il fatto di essere arrivata 16° a Sanremo deve proprio averla fatta demoralizzare tanto e le ha tarpato le ali nel suo velato voler sfruttare tematiche importanti per fare soldi(una persona che prima crea una canzone simile e poi crea un tweet come quello qui sopra dimostra solo di voler sfruttare tutto e tutti per visibilità, che per lo meno lo faccia rispettando gli altri)!
Dispiace solo che il suo obiettivo lo ha raggiunto...voleva visibilità e scatenando l'ira del pokéweb o dei fan vari l'ha ottenuta, una persona piccola del genere si meriterebbe solo una marea di dislike e nessuna risposta!
P.S. E comunque, anche se lei mi insulta(sono un trentunenne che gioca a Go in una parte del suo tempo libero) io non ho la forza di poter fare la stessa cosa a lei...già ricordo di più la canzone di Tananai(l'ultimo in classifica) a Sanremo rispetto alla sua, figuriamoci se devo stare li a ricordarmi che a giocare a Go le tiro su il morale(se si tira su il morale così si accontenta davvero di poco)!
P.P.S. La risposta del forum al suo tweet ha fatto pensare anche a me al meme usato da Dangi! XD
GameGate01
Ignorante e vergognoso, Pokémon o non Pokémon. Di certo vuole rovinarsi la reputazione
Celes
Quello che ha scritto è da ignorante, punto e basta