Steam Deck, la nuova console portatile progettata e distribuita da Valve, è arrivata sul mercato riscuotendo sin da subito un buon successo tra la critica e i fortunati che sono riusciti ad accaparrarsela, tuttavia uno dei suoi punti di forza sembra essere l’emulazione anche delle console Nintendo passate e presenti.
Cary Golomb, meglio conosciuto come The Phawx su YouTube, ha postato alcuni Tweet in cui mostra come i giochi del Nintendo 3DS e del Gamecube di Nintendo possono girare su Steam Deck, il tutto grazie all’utilizzo di particolari emulatori come Citra e Dolphin. Ma non è tutto perché a quanto sembra è possibile utilizzare anche Yuzu, famoso emulatore di Nintendo Switch, per far partire e giocare anche ai più recenti titoli sviluppati per la nuova portatile della grande N.
Lo stesso Gary aveva caricato un video in cui mostrava brevi gameplay di Super Mario Odyssey, Super Mario 3D World e ARMS, ma inutile che andiate a cercarli perché sono stati rimossi da YouTube probabilmente su richiesta di Nintendo stessa che come ben sappiamo non ci va leggera quando si tratta delle sue proprietà intellettuali.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
evilespeon
è un periodo dove le notizie scarseggiano,passaci sopra XD
IlPerico
Duh... È semplicemente un computer con una distro Linux personalizzata, non è una vera e propria console. Anche se non funzionasse per via di qualche limitazione poi si potrebbe tranquillamente cambiare sistema operativo e farlo funzionare. Sarebbe come stupirsi del fatto che la switch può far girare la virtual console dello SNES
LuckyTia
Oof
Zanarkan
Magari la notizia é che funziona?
Lief
È un PC. Mi sembra abbastanza ovvio che sappia fare tutto quel che fa un normale pc, emulatori compresi.