Anni fa, nei tempi dei miti e delle leggende, girava voce che Nintendo stesse creando una versione portatile del GameCube con un design a conchiglia che si ispirava al GameBoy Advance SP. In rete si era diffusa anche l’immagine di un presunto prototipo che poi si rivelò falsa e infatti il progetto non vide mai la luce. Fino ad ora!
GingerOfOz, Youtuber famoso per aver realizzato versioni portatili di alcune console fisse come Wii e Playstation 2, ha deciso di mettere mano a quell’immagina che 15 anni fa ha fatto sognare milioni di utenti e di realizzare la sua versione del GameCube portatile. La base di partenza è proprio il Nintendo Wii che ha gentilmente prestato la sua scheda madre in modo da rendere la console in grado di riprodurre i giochi in maniera perfetta, la scocca ha richiesto una buona dose di ingegno in modo da dare spazio ai tasti del controller per poi essere realizzata grazie a una stampante 3d.
L’autore ha detto di ritenersi molto soddisfatto del modello realizzato e che la fuori è ancora pieno di immagini di console mai realizzate e che probabilmente in futuro proverà a realizzare altri stupefacenti progetti riguardanti sia console Nintendo che di altre grandi case presenti sul mercato.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!