Il Metaverso di Facebook catalizza sempre di più il dibattito pubblico: questo progetto divide l’opinione pubblica, dato che alcuni sono ottimisti a riguarda mentre altri invece sono più scettici. In questa seconda nicchia di persone rientra sicuramente Reggie Fils-Aimé, ex presidente e direttore operativo di Nintendo of America.
Parlando durante l’evento South by Southwest in Texas, Reggie Fils-Aimé ha spiegato come ritenesse che le aziende più piccole e i marchi più innovativi come Epic Games sarebbero stati responsabili della formazione del Metaverso attraverso idee avvincenti. Facebook, secondo l’esperto di videogiochi, non è un’azienda innovativa: “Hanno acquisito cose interessanti come Oculus e Instagram, e sono riusciti a capire le necessità e idee delle persone. Tuttavia non credo che la loro definizione attuale avrà successo“.
L’ex presidente di Nintendo of America, inoltre, ha affermato che le aziende più grandi potrebbero cercare di acquisire queste aziende più innovative. Un esempio l’abbiamo già avuto con l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft. L’intera intervista è stata riportata sul profilo Twitter di Reggie Fils-Aimé, il quale ha ricondiviso il filmato del suo intervento.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Dynamon
Sono anch'io favore che il metaverso non funziona. Perché c'è da preoccuparsi che introduce Nfts nella nostra vita quotidiana che poi non si scappa più. E poi c'è la moda del investimenti quindi me non me garba.