Finalmente dopo mesi di attesa durante lo State of Play di Playstation del 17 marzo 2022 i videogiocatori di tutto il mondo e soprattutto i fan della saga di Harry Potter hanno potuto godersi un evento tutto dedicato a Hogwarts Legacy.
Hogwarts Legacy, il nuovo gioco ambientato nel mondo di Harry Potter, ci metterà nei panni di uno studente trasferitosi nella scuola di magia e stregoneria più famosa al mondo dandoci la possibilità di personalizzare totalmente l’aspetto del nostro alter ego in modo da aumentare l’immersività.
La storia è totalmente originale e ci vedrà catapultati nel 1800, scelta interessante e che ha dato al team la possibilità di sbizzarrirsi con personaggi e ambientazioni. Si perché oltre ad esplorare corridoi e passaggi segreti della scuola una volta inforcato il vostro manico di scopa potrete esplorare le aree circostanti l’istituto che presentano molti punti di interesse tra cui la famosa Hogsmeade e alcuni dungeon pericolosi.
Ad aiutarvi ci penseranno i vostri incantesimi, dei quali abbiamo avuto un assaggio nel video stesso, e anche la possibilità di sbloccare abilità per potenziare il vostro personaggio oppure di creare delle pozioni per avere dei vantaggi in combattimento. Dovremo inoltre seguire le lezioni di Pozioni, Erbologia, Trasfigurazione, Difesa contro le arti oscure e cercare di scoprire il segreto dietro una antica forza magica che solo noi possiamo utilizzare.
Ma la notizia più succulenta riguarda la data d’uscita, infatti Hogwarts Legacy sarà disponibile in versione PC, PlayStation 4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S a partire da fine anno, in tempo per allenarsi a lanciare dei fortissimi Avada Kedavra sui nostri nemici!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Sabry
Nessun coltello nella piaga..non mi piace così tanto HP...Silente non mi ha mai fatto impazzire
Contenta che possa piacere ad altri ma non fa per me
evilespeon
concordo attira davvero tanto la cosa e il gioco risulta molto piu libero,scelta che approvo pienamente
YukiV
Molto carino, mmh se ci sono i goblin significa che hanno ripreso un pezzo della lore dei libri dove si parla della rivolta dei goblin, carino il fatto che abbiano pure fatto notare che non essendo una scuola obbligatoria il pg ci si iscrive dal 5 anno ( se non ricordo male i maghi possono scegliere di insegnare ai propri figli da casa oppure iscriverli a varie scuole)
mmh il fatto che nomino merlino significa che dovremo trovarci a fare i suoi rompicapo da serpeverde…
ps: voglio quegli animali fantastici
Stefano M
Pure a me cosa devo dire che come cosa intriga un sacco, favorisce un ambientamento all'interno del game senza eccessivi debiti verso le narrazioni già note e con piena libertà nel vivere la nostra personale esperienza lì!
evilespeon
Anche io ho apprezzato tantissimo la cosa devo dire mi piace che il gioco sia slegato e offra nuove possibilità
BloodyRed
Io sinceramente questa cosa la apprezzo moltissimo, perchè è un gioco quindi slegato dalle infinite possibilità!
ShadowBlue
Oltre a quello magari faranno un dcl pure più la ovvio chissa