Bandai, nota azienda nipponica produttrice di giocattoli, nel corso della sua storia ha lanciato sul mercato giapponese anche diversi prodotti alimentari diventati iconici. Una delle linee più amate è Charapaki, una collezione di tavolette di cioccolato dalla struttura molto particolare. Il loro bordo è infatti pensato per essere spezzato con le mani e liberare la silhouette di un simpatico personaggio. Un originalissimo modo di presentare il cioccolato che, da alcuni giorni, include anche una linea dedicata ai Pokémon fossili.
Il lancio è avvenuto il 15 marzo 2022, giorno del debutto della popolare mostra itinerante a tema mostriciattoli estinti nella città di Tokyo. La nuova serie gioca infatti con la struttura delle tavolette Charapaki e il concetto di scavo paleontologico. Spezzando i bordi in piccoli pezzi è possibile rinvenire gli scheletri di antiche creature, rimaste avvolte nell’oscurità per milioni di anni. I Pokémon fossili estraibili dai prelibati dolci al cioccolato sono i seguenti:
- Bastiodon
- Rampardos
- Carracosta
- Aurorus
- Aerodactyl
- Tyrantrum
- Archeops
- Kabutops
Gli invitanti snack ospitano anche un professionale Pikachu paleontologo, adorabile mascotte della manifestazione itinerante che combina universo Pokémon e concetti scientifici elementari.
Per ora le tavolette sono acquistabili al costo di 100 yen (circa 0,80 euro) in tutti i Pokémon Center del Giappone e presso il Museo Nazionale della Natura e delle Scienze di Tokyo. A partire dal mese di aprile saranno disponibili anche nei principali negozi di dolciumi del Sol Levante.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!