Pokémon Oro e Pokémon Argento sono sicuramente tra i titoli più amati della serie e nella giornata di mercoledì 6 aprile 2022 questi titoli Pokémon di seconda generazione compiono 21 anni in Europa. Pokémon Oro e Pokémon Argento sono infatti stati pubblicati in Europa il 6 aprile dell’oramai lontano 2001. I giochi erano stati invece rilasciati in Giappone il 21 novembre 1999. L’anniversario è stato ricordato da un post sul profilo Instagram di Pokémon Italia. Nel 2010 sono stati poi pubblicati i remake Pokémon Oro HeartGold e Pokémon Argento SoulSilver.
Come è risaputo i titoli sono ambientati nella regione di Johto e hanno aiutato a espandere il mondo dei Pokémon con 100 nuovi mostriciattoli da catturare e allenare. Tra i Pokémon più iconici di Johto possiamo trovare: i Pokémon iniziali: Chikorita, Cyndaquil e Totodile, Crobat, Unown, Steelix, Scizor, le due eevoluzioni Espeon e Umbreon, Tyranitar, il Duo Torre: Lugia e Ho-oh e infine le tre bestie leggendarie: Raikou, Entei e Suicune. Alcuni Pokémon di Johto sono anche stati protagonisti di diversi film Pokémon. Per esempio, Lugia è il protagonista del film del 2000: Pokémon 2 – La Forza di Uno mentre Entei e Unown sono i protagonisti del terzo film: L’Incantesimo degli Unown del 2001.
I titoli di seconda generazione hanno aggiunto moltissime novità all’interno del mondo dei Pokémon. Sicuramente la novità più importante era stata l’inserimento del Pokégear con cui era possibile inserire l’ora e il giorno della settimana reali. Ovviamente furono introdotte altre novità, Game Freak aveva infatti inserito nel gioco: l’allevamento e i Pokémon cromatici e l’introduzione di due nuovi tipi: il tipo Acciaio e il tipo Buio.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Mark_Gold
La seconda generazione ha dato una base fondamentale ai mostriciattolo tascabili, innovando il brand con nuovi contenuti e con colori migliori! E' stata una delle pietre miliari. Nonché Oro mio primo gioco e mio capitolo preferito in assoluto. Da piccolo non si sa quante ore ci avrò perso nelle terre di Johto prima e Kanto poi!
Lotta
Anche se un po' in ritardo da parte mia, tanti auguri Pokémon Oro e Argento!
Sebbene io abbia personalmente potuto conoscere e vivere per la prima volta la seconda generazione grazie ad HeartGold ho recentemente recuperato le live di Argento di Cydonia, è stato meraviglioso poter scoprire la Johto originaria e vedere quante persone ne serbano un bellissimo ricordo. 
Celes
I miei primi giochi pokemon...quanti ricordi
ShinyEevee
iniziai ad amare i giochi pokemon proprio da argento e come pokemon umbreon, espeon anche se tra i preferite ci sono anche tyranitar il godzilla dei pokemon e lugia che era il volto di questa bella cartuccia gbc.
non posso dire che il gioco sia stato l'inizio della mia passione per i pokemon perché guardavo il cartone, avevo completato l'album di figurine e avevo alcune carte da gioco però ha aumentato quanto mi piaciono.
evilespeon
Iniziaad amare i pokemon e espeon proprio da argento,per me sempre nel cuore
Mana
21 anni di questi storici titoli e preservano ancora la loro indiscussa bellezza