Grazie a una campagna guidata da ANMTV, portale di notizie sul mondo dei videogiochi, serie TV anime e manga punto di riferimento della regione dell’America Latina, i futuri giochi Pokémon potrebbero essere tradotti anche in spagnolo latino. A dichiararlo è la diretta interessata The Pokémon Company International con un comunicato stampa inviato al portale in cui si legge:
Per noi è importante che i fan possano sperimentare i contenuti Pokémon nella loro lingua preferita e ci impegniamo a portare il divertimento dei Pokémon ai fan di tutto il mondo. Esploriamo costantemente nuovi modi per supportare nuovi adattamenti linguistici con la consapevolezza che i fan possono godersi appieno i Pokémon quando sono nella loro lingua. Sebbene Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto non dispongano di lingue aggiuntive oltre a quelle attualmente disponibili, stiamo esaminando quando e come possiamo espandere al meglio la localizzazione dei nostri videogiochi in più mercati, come l’America Latina. Molte grazie ai nostri fan ovunque per il loro supporto e pazienza.
La campagna di ANMTV avviata lo scorso dicembre 2021 ha quindi portato i suoi frutti. Dalle parole di TPCi suona chiaro quindi l’impegno che la società si assume nei confronti di una grande fetta di pubblico (sono circa 400 milioni i potenziali interessati) che vuole godere appieno dell’esperienza dei videogiochi Pokémon. Non sarà così per Pokémon Scarlatto e Violetto, ma in futuro i videogiochi Pokémon potrebbero ricevere quindi un nuovo adattamento linguistico. Un altro indizio che fan ben sperare nella traduzione in spagnolo latino dei videogiochi Pokémon è la già avvenuta localizzazione latina per il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Online.
Ricorderete inoltre da un nostro precedente articolo che anche i videogiocatori portoghesi avevano chiesto a gran voce, in una campagna avviata su Twitter, di poter godere dei nuovi videogiochi Pokémon nella loro lingua madre. Chissà se da questa iniziativa TPCi non estenda la traduzione dei suoi titoli a nuovi paesi.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!