Redazione
Blizzard, la compagnia che ha creato World of Warcraft, decise di lavorare su un titolo per smartphone ispirato a Pokémon GO. Nel 2018, infatti, cominciarono a spuntare delle voci di corridoio sul progetto che aveva le stesse meccaniche del gioco mobile di Niantic. Tuttavia, di recente è stato rivelato che questo titolo è stato accantonato e verrà sostituito con un’altra opera completamente differente.
Jez Corden, editor di Windows Central, ci svela che il progetto del gioco in stile Niantic è stato abbandonato, e proprio 3 maggio dovrebbe essere annunciato Warcraft Mobile, un titolo per smartphone “completamente diverso da Pokémon GO, ma comunque molto bello” come afferma il giornalista.
Per coloro che mi stanno scrivendo riguardo i giochi per dispositivi mobili di Warcraft, credo che il gioco simile a Pokemon GO “Warcraft” sia stato cancellato definitivamente qualche tempo fa. Quello che verrà annunciato la prossima settimana non è affatto come Pokemon GO, ma sarà piuttosto interessante da quel che ho sentito.
I motivi per questo passo indietro sono chiari: Blizzard ha deciso di cancellare il progetto dopo aver visto la scarsa popolarità delle altre app concorrenti. Molti cloni di Pokemon GO hanno provato e fallito, ultimo tra i quali Pikmin Bloom proprio di casa Nintendo.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia