Converse è un marchio assolutamente iconico nella cultura sportiva e nell’infanzia di molti di noi. Nate ai piedi di leggende come Bill Russell negli anni ’50, le All Star hanno poi segnato generazioni e generazioni fino ai giorni nostri. Ormai non si tratta più di un marchio semplicemente sportivo, anzi giocare a basket con le All Star è assai doloroso, ma di un fenomeno di massa che dialoga con altri brand. Lo dimostra la nuova collaborazione con Pokémon, che conta numerose silhouette e design, disponibile per ora solo in Giappone.
La collezione conta design assai vari, in modelli sia da adulto sia da bambino. Le All Star la fanno ovviamente da padrone nelle calzature da adulti, con colori brillanti e gli sprite iconici dei Pokémon in bella vista. Il costo di questi tagli si aggira attorno ai 75 dollari, e sarebbe sicuramente un ottimo acquisto per variare il proprio guardaroba. In particolare i modelli Eevee e Mewtwo sono assai eleganti e discreti.
Converse però ha pensato anche ai bambini, proponendo dei modelli dedicati al prezzo di circa 50 dollari. La linea in questo caso è più simile a delle moderne sneakers, con uno strap sul davanti. I Pokémon scelti per queste scarpe sono Pikachu, Eevee, Mew e Piplup, tutti carinissimi e in bella vista sulla tomaia. Il design per bambino perde un po’ l’eleganza della versione adulti, senza però rinunciare all’originalità e alla comodità.
Non poteva poi mancare il taglio basso di Converse, con il bianco e il nero a dominare. Questi modelli si distinguono per la presenza di disegni neon sulla tomaia, che cambiano a seconda della prospettiva da cui si guarda la scarpa. Immancabile poi il velcro sul davanti, per chiudere l’allacciatura. La collezione si presenta quindi assai ricca e interessante, e i fan sperano di poterla vedere anche in Occidente.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia