La prefettura di Fukushima ha annunciato con una nota sul proprio sito internet che verrano installati otto nuovi tombini di Chansey per tutta la prefettura. Chansey è tra gli otto Pokémon che sono stati scelti per rappresentare otto prefetture giapponesi grazie all’iniziativa “Pokémon Local Acts” il cui obbiettivo è di promuovere località famose e non sparse per tutto il Giappone. Per gli amanti dei tombini Pokémon giapponesi è stato addirittura creato un sito internet che permette di vedere la posizione di ogni tombino e le nuove installazioni, sicuramente una bellissima idea per chi è fan di questa iniziativa!
Gli otto nuovi tombini saranno installati in diverse città della prefettura di Fukushima per aiutarne il settore del turismo. Sfortunatamente, la prefettura di Fukushima è diventata famosa in tutto il mondo per colpa del disastro nucleare di Fukushima Dai-Ichi del 2011 e da quel momento il turismo ne ha risentito gravemente. Le otto città che riceveranno questi nuovi tombini di Chansey sono:
- Fukushima (Chansey e Morpeko)
- Aizuwakamatsu (Chansey e Gallade)
- Koriyama (Chansey e Jigglypuff)
- Minamiaizu (Chansey e Timburr)
- Yanaizu (Chansey e Happiny)
- Showa (Chansey e Sewaddle)
- Futaba (Chansey e Sunkern)
- Iitate (Chansey e Floette)
Anche questi tombini diventeranno dei PokéStop per i giocatori di Pokémon GO, questo è sicuramente un grosso incentivo per uscire di casa ed esplorare la propria prefettura alla ricerca di questi bellissimi tombini.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!